XIV Reparto Mobile – Senigallia – “Voglio dire la mia” (questionario sull’aggiornamento professionale)

3 giorni di Consultazioni/Votazioni per stabilire quale addestramento e aggiornamento professionale – Grande prova di democrazia partecipata

Abbiamo indetto nella settimana passata una consultazione tra 161 colleghi in servizio presso il XIV Reparto Mobile di Senigallia, per scegliere, attraverso un questionario aperto, che tipo di aggiornamento e addestramento professionale attuare.

Essendo l’aggiornamento e addestramento professionale materia contrattuale, le risultanze della consultazione saranno la piattaforma che sarà discussa con l’Amministrazione.

Il dato che teniamo ad evidenziare, nei giorni in cui sono stati aperti i seggi all’interno del Reparto, è la grande partecipazione.

122 poliziotti hanno partecipato, dando suggerimenti su come dovrebbe essere addestrato e aggiornato il Poliziotto del Reparto Mobile.

Questo sicuramente ci permetterà di migliorare sempre più la qualità delle professionalità presenti al Reparto, ogni giorno chiamate a garantire l’esercizio dei diritti dei cittadini in tutte le piazze d’Italia.

Partecipazione ancor più significativa alla luce del fatto che numerosi contingenti del Reparto, sono stati impiegati, in questi giorni, in varie parti d’Italia, nonché ad Ancona, in occasione dei recenti servizi di Ordine Pubblico.

Unica nota stonata, è il tentativo di condizionare, sfruttando il vincolo del rapporto gerarchico, messo in atto da una marginale frangia dell’Amministrazione, verso i nostri rappresentanti del Reparto che hanno gestito l’evento.

Su questo presenteremo una nostra nota di protesta al Responsabile del Reparto Mobile ed al Capo della Polizia.


  Rassegna stampa di domenica 9 febbraio 2014


Lascia un Commento

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.