XIV REPARTO MOBILE – Criteri gestione servizi -… La misura è colma …-

In data 30 aprile u.s., per la redazione dei servizi del 1 maggio, si è consumata l’ennesima “pièce teatrale”, (l’umorismo, crediamo sia in certi casi comprensibile) che ha visto come protagonista la gestione dei servizi di O.P..

Questa O.S., ha avuto modo di appurare, l’introduzione di un nuovo criterio di impiego in O.P., senza alcun tipo di concertazione od anche di mero avviso alle OO.SS..

Ora, tutti ben conoscono i recenti e non, pregressi, tra il SIULP e la Direzione circa la gestione dei servizi.

Per questo abbiamo ritenuto opportuno formalizzare nuovamente la nostra posizione, informando l’Ufficio Relazioni Sindacali del Ministero per stigmatizzare più compiutamente la gestione dei servizi di O.P., e chiedendo al Dirigente che si attivi prontamente per porre fine a questi “inconvenienti” e ribadisca le linee guida da seguire.

I criteri applicati devono essere sempre i medesimi, al fine di evitare personalismi che possono andare ad incidere, oltre che sulla vita personale e familiare, anche economicamente sui colleghi, demotivandoli.

Sono oramai mesi che il SIULP combatte la sua “battaglia”, su più fronti, per un miglioramento nella gestione dei servizi di ordine pubblico.

Nel rispetto del lavoro svolto da tutti i colleghi del Reparto, non nascondiamo a nessuno il nostro convincimento: che la soluzione alle croniche problematiche che attanagliano tale questione, passano attraverso soluzioni radicali, strutturali e quanto più trasparenti nei criteri applicati, che vadano ad ammodernare l’attuale sistema.

Vi terremo come sempre informati sugli sviluppi della vicenda.


Allegati:

XIV REPARTO MOBILE - Criteri gestione servizi -… La misura è colma …-
Titolo: XIV REPARTO MOBILE - Criteri gestione servizi -… La misura è colma …-
Descrizione: COMUNICATO
Dimensione: 241 KB

Lascia un Commento

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.