TURNI E SICUREZZA PERSONALE POLSTRADA – Incontro con il Dirigente del Compartimento

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

In data 19 ottobre u.s. la Segreteria Provinciale (Bufarini-Pasquali) ha incontrato il Dirigente il Compartimento Polstrada, dott. Emilio Guerrini, per confrontarsi sull’applicazione dei turni di servizio per i colleghi della Sezione Capoluogo e dei Distaccamenti e sulla questione sicurezza pattuglie.

Il SIULP ritiene che nell’applicare quanto contrattato, vi sia una palese violazione degli accordi, ed ha argomentato le proprie ragioni al dott. Guerrini.

Inoltre, il SIULP ha ribadito che l’attuale organizzazione del lavoro, oltre a non aumentare le pattuglie nell'arco delle 24h, è deficitaria anche dal punto di vista della sicurezza; aumenta il numero dei colleghi a disposizione, le macchine sono numericamente sempre le stesse, ed è, per tali motivi che, molto spesso, escono pattuglie da tre; l’anomalia riscontrata e segnalata è che i GAP in dotazione per equipaggio sono al massimo 2 e quindi insufficienti rispetto agli operatori che si trovano ad uscire.

Tale situazione incide sicuramente sulla sicurezza del collega che, per esigenze “operative”, è costretto ad uscire in servizio consapevole di disattendere i relativi protocolli, anche recentemente trattati in aggiornamento professionale.

Per tali ragioni abbiamo chiesto un immediato cambio di rotta sia al fine di rispettare quanto contrattato e, soprattutto, al fine di tutelare la sicurezza dei colleghi che si trovano ad operare su strada.

A seguito delle determinazioni che intenderà prendere l’Amministrazione, ci auspichiamo già dalla prossima programmazione dei turni, valuteremo ulteriori azioni.

Precisiamo che: il SIULP è l'unico ad aver preso formale posizione su tale problematica, molto sentita dai colleghi.


Condividi
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Allegati:

COMUNICATO
Titolo: TURNI E SICUREZZA PERSONALE POLSTRADA - Incontro con il Dirigente del Compartimento
Descrizione: COMUNICATO
Dimensione: 239 KB

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>