TICKET RESTAURANT – Spetta nei casi in cui il dipendente sia impossibilitato alla fruizione del pasto a causa della permanenza in servizio

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Finalmente si è fatta chiarezza su tale argomento che trova applicazioni difformi su tutto il territorio Nazionale, la concessione del buono ticket.

Il collega ha diritto alla concessione di un buono ticket nei casi eccezionali in cui sia impossibilitato alla fruizione del pasto spettante, a causa della permanenza in servizio; tale principio viene sancito da una sentenza del Tribunale di Bologna a seguito di un ricorso patrocinato dal SIULP.

In attesa della definizione di una nuova circolare da parte del Ministero il SIULP ha compiuto un importante passo al fine di riconoscere ai colleghi tale beneficio.

Il caso di specie è riferito all’impiego di un collega in un servizio di teste tribunale che per il protrarsi del servizio non ha potuto consumare il pasto, ma il principio per la concessione del ticket può essere applicato, per gli stessi motivi, anche per i servizi su incidente stradale, servizi squadra mobile o, comunque, tutte quelle attività che per oggettiva impossibilità impediscano al collega la fruizione del pasto spettante.

Successivamente alla sentenza, il Capo della Polizia ha emesso un decreto che ratificava la decisione del tribunale.

Invitiamo tutti i colleghi a richiedere formalmente il Ticket Restaurant se dovessero trovarsi nelle condizioni sopra elencate.


 

Condividi
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>