TERREMOTO: in prima linea nei soccorsi i colleghi di Ancona e Senigallia. Il SIULP, vicinanza e sostegno ai colleghi ed ai cittadini

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
Il Segretario Provinciale
Alessandro BUFARINI       

Oggi il pensiero ed il cuore del SIULP sono rivolti alle popolazioni del centro Italia colpite dal terribile sisma.

A loro va la nostra vicinanza e il nostro sostegno concreto.

Esprimo profondo cordoglio alle famiglie delle vittime oltre che solidarietà e vicinanza alle popolazioni dei molti comuni del Lazio, delle Marche e dell’Abruzzo colte dal sisma. I colleghi della Polizia di Stato non faranno mancare il loro contributo ed il SIULP, come sempre, farà la Sua parte.

In qualità di collega e Segretario Provinciale del SIULP, esprimo il cordoglio e la solidarietà del Sindacato alle popolazioni e a tutti i colleghi delle regioni colpite questa notte.

Nel ringraziare tutti i colleghi che in queste ore stanno prestano soccorso alle comunità dei territori colpiti, esprimo particolare gratitudine verso quelli della provincia di Ancona che sono già partiti per offrire i primi interventi.

Nello specifico, il plauso va a quelli della Polizia stradale di Ancona ed a quelli del XIV Reparto Mobile di Senigallia, uno dei primi Reparti intervenuti che, con un primo contingente di 50 uomini, è partito per soccorrere le zone dell’Ascolano e del Lazio.

Il Reparto di Senigallia, formato da personale adeguatamente preparato ad affrontare situazioni di emergenza critiche e di calamità naturali di grande rilievo, ha già dato prova del proprio valore e della capacità di adattarsi ad ogni situazione nell’emergenza rifiuti in Campania, al G8, in Val di Susa e nei recenti terremoti del 2009 all’Aquila e dell’Emilia del 2012.

Nella giornata di oggi, inoltre, in una “lotta contro il tempo”, prima che sopraggiungessero i mezzi meccanici, è intervenuto con i propri uomini, scavando a mani nude tra le macerie per cercare di estrarre da esse i corpi dei terremotati.

Inoltre, in queste ore di estrema emergenza, coordinandosi con la Protezione Civile, il SIULP ha già messo a disposizione delle autorità le proprie strutture sul posto per sostenere i soccorsi.


Condividi
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>