Taglio dello straordinario – “Metodo pilatesco”

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

In questo mese molti colleghi si sono visti tagliare lo straordinario.

Il metodo adottato è stato quello del taglio percentuale uguale per tutti.

Praticamente si è scelto un criterio pilatesco: decido di non decidere.

In generale tagliare lo straordinario effettuato crea un danno economico, demotiva il personale e colpisce l’operatività della Polizia;

In particolare, tagliarlo ai colleghi delle Volanti e ai Pattuglianti della Polizia Stradale significa contraddirsi con quanto si afferma pubblicamente circa la volontà di aumentare la presenza sul territorio di pattuglie.

Ci auguriamo che la Dirigenza ritorni a svolgere le proprie funzioni, che sono quelle di fare scelte rispetto alle priorità individuate.

Il taglio percentuale è una forma di taglio orizzontale che mortifica la funzione dirigenziale, decretandone la sua inutilità.

A seguito delle segnalazioni da parte di molti colleghi della Stradale e della Questura, abbiamo chiesto un incontro con il Dirigente del Compartimento/Sezione Polstrada e con il Questore di Ancona.

Oltre alle valutazione di carattere generale vi sono una serie di valutazioni di carattere pratico che devono essere chiarite.

Sul taglio dello straordinario questa Segreteria è disponibile a valutare l’inizio di una Class Action a livello locale.


Condividi
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>