Viabilità

Squadra Mobile

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il fatto di cronaca riportato da tutte le agenzie nazionali, che vede l’arresto di un collega della Squadra Mobile-SCO unitamente ad altri appartenenti alle forze dell’ordine, è una notizia che ferisce tutti e che merita un momento di riflessione.

Per questi motivi abbiamo indetto per domani un‘assemblea con i colleghi della Squadra Mobile.

Oggi possiamo dire che sulle questioni di merito riponiamo la massima fiducia nella Magistratura, di cui sottolineiamo la correttezza dimostrata verso le Istituzioni coinvolte, convocando una conferenza stampa alla presenza dei responsabili degli uffici a cui appartenevano gli arrestati.

Vige anche la presunzione di innocenza e per questo le nostre uniche valutazioni esulano dalle questioni oggetto di accertamenti penali.

La domanda che è giusto porsi e che porremo nelle opportune sedi amministrative è comprendere come, all’interno di un forte rapporto gerarchico, qual è il nostro e in squadre altamente specializzate, selezionate e di ridotto numero possano esplodere certi casi come un fulmine a ciel sereno.

Riflessione questa che tutti ci dobbiamo porre, ognuno per il proprio livello di responsabilità ricoperto all’interno della Polizia di Stato; ciò con l’unico scopo di prevenire fatti che gettano un velo di discredito sull’Istituzione e su tutti i colleghi che vi operano con dedizione, correttezza, lealtà e sacrificio.


  Rassegna stampa di giovedì 4 ottobre 2012


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>