Sezione Polizia Stradale – Incontro con il Dirigente

C O M U N I C A T O

Il 10 agosto u.s. questa Segreteria Provinciale ha incontrato il dott. Catenaro, Dirigente della Sezione Polstrada di Ancona, in merito ad alcune proposte di modifica dell’ accordo decentrato sottoscritto il 3 giugno 2010, richieste da altra sigla sindacale.

Il SIULP ha espresso la propria contrarietà a qualsiasi variazione della contrattazione decentrata vigente, che prevede l’aumento dei servizi serali e notturni.

Ci siamo resi disponibili a valutare progetti che prevedono obiettivi specifici (es. stragi del sabato sera ecc.) con limitazioni temporali; l’obiettivo non è la modifica degli accordi ma l’istituzione dei c.d. turni in deroga e con tale strumento si potranno prevedere  tutte le clausole di salvaguardia (per es. evitare il turno 07-13 dopo il turno 01-07) previste dal vecchio ANQ.

Abbiamo anche rigettato la proposta di modifica del turno 07-14,12, che si voleva riportare al vecchio turno 07-14/14-20 con due rientri settimanali, turno che era già stato contrattato dal SIULP con l’accordo del 2001 e che concilia bene sia le esigenze dei colleghi impiegati negli uffici che le esigenze dell’Amministrazione.


Lascia un Commento

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.