Servizio di O.P. – La sicurezza dei colleghi prima priorità

C O M U N I C A T O

La sicurezza dei colleghi in tutti i servizi in cui sono impiegati è la nostra prima priorità. I 5 feriti nel recente servizio di O.P., in occasione della manifestazione dei lavoratori della Fincantieri di Ancona, è un dato oggettivo che merita un’attenta riflessione da parte dell’Amministrazione.

La sicurezza sul lavoro è un concetto, che se in altri settori è in fase avanzato, e non sempre sotto il punto di vista solamente teorico, da noi bisogna impegnarsi per farlo uscire dall’età della pietra in cui versa.

Protocolli operativi e addestramento professionale standard tra le varie unità che compongono il servizio di O.P., equipaggiamento e abbigliamento adeguati, filiera di comando ben registrata nei sincronismi, principio di realtà sempre ben chiaro nell’organizzazione del servizio e nel suo obiettivo finale.

E’ proprio in base a quest’ultimo principio e al confronto avuto con i colleghi che hanno operato, che ci poniamo degli interrogativi, che porremo nelle opportune sedi al Questore di Ancona.

L’occasione sarà l’incontro che avremo domani, lunedì 29 novembre, alle ore 12,00.


Lascia un Commento

  

  

  

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.