Segreteria di Sezione XIV Reparto Mobile – Esito incontro con il Dirigente

In data 18 dicembre c.a. una delegazione della segreteria di sezione  S.I.U.L.P. ha incontrato il Dirigente del reparto Mobile per uno scambio di auguri per le imminenti festività natalizie; nella circostanza sono stati affrontati alcuni temi particolarmente sentiti dal personale del Nucleo e degli Uffici:

  1. rotazione più equa fra tutto il personale facente parte del Nucleo nei servizi di O.P. per permettere di spalmare in maniera ottimale il carico di lavoro cercando altresì di diminuire i servizi di O.P. con pernottamento;
  2. il rispetto di quanto previsto dall’art.9 comma 11 degli Accordi decentrati “il personale in forza all’Ufficio  di Amministrazione, QUALORA NECESSARIO, concorre sussidiariamente,  a quello in forza al Nucleo operativo nell’impiego dei servizi di O.P. applicando criteri di rotazione fra tutto il personale, valutando i carichi di lavoro dei singoli uffici nonché i turni di servizio già resi dai singoli dipendenti nel periodo precedente lo svolgimento del turno in cui verrà impiegato”. Non è più possibile chiudere un ufficio strategico o comunque fondamentale per il regolare e proficuo andamento del Reparto perché il personale deve andare in servizio di O.P;
  3. semplificare, per i capi-squadra,  le procedure di compilazione del foglio di servizio sperimentando nuovi modelli più chiari e pratici.
  4. il Dirigente ha proposto al Signor Questore di attuare anche nella nostra provincia, come attualmente avviene nella provincia di Pescara, i servizi di controllo del territorio con l’ausilio del Reparto. Ben venga se questi non andranno ad aggiungersi ai servizi che svolge attualmente il Reparto.

Su tutti i punti discussi si è notato un’ interessamento da parte del Comandante, disponibile a recepire le proposte al fine di migliorare l’attuale situazione.

A tal proposito, il Dirigente ha anticipato l’arrivo imminente (28 dicembre c.a.) di una decina di ex v.f.b. che dovrebbero rimanere aggregati per diversi mesi in attesa di prima assegnazione.

Li aspettiamo con ansia …..augurando loro buon Natale!!!!


Lascia un Commento

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.