Viabilità

Segreteria di Sezione Polizia Marittima – Incontro con il Dirigente

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

C O M U N I C A T O

In data odierna questa O.S. ha incontrato il Dirigente dell'ufficio di Polizia di Frontiera per definire quanto emerso durante l'Assemblea tenuta in data 20 ottobre 2010.

L'incontro oltre ad aver fatto conoscere il nuovo componente Sezionale è servito per chiarire i vari punti oggetto del comunicato del 21 u.s.

In riferimento alle problematiche del transito passeggeri “ARRIVI – PARTENZE” l'Amministrazione ha assicurato che per la prossima stagione estiva sarà presente un miglioramento della cartellonistica (ora inesistente) indicante l'uscita e l'ingresso per i passeggeri in transito.

Ciò sicuramente apporterà un notevole miglioramento sulla viabilità utenti all'interno dell'area portuale.

A riguardo “AUTORIZZARE/AGGIORNARE” i badge del personale della Polizia di Frontiera al transito tornelli, in caso di urgenti necessità operative, l'Amministrazione ha preso atto di quanto segnalato dal SIULP ed ha confermato che al più presto i colleghi preposti ai controlli di frontiera verranno autorizzati.

Il personale turnista presso il Centralino ha chiesto di verificare la possibilità di effettuare il turno di servizio su cinque turni lavorativi in deroga all'accordo quadro, l'Amministrazione ha dato atto della sua disponibilità previa verifica della reale fattibilità.

A breve, verrà data disposizione affinché l'ufficio servizi e l'ufficio del personale facciano tutte le opportune verifiche del caso.

In riferimento alle problematiche inerenti la logistica della realtà strutturale della Polmare (vedi server sala radio – ufficio Capoturno, struttura fatiscente ecc…) l'Amministrazione ha dimostrato che da tempo ha attivato le dovute procedure per la risoluzione di anzidette problematiche – ma evidentemente chi deve ascoltare non ascolta – la Segreteria Provinciale si farà carico, nei confronti degli enti preposti, per ottenere risposte in merito.

Cogliendo l'opportunità dell'incontro il SIULP ha chiesto chiarimenti in merito alla presenza di personale della Guardia di Finanza presso il varco denominato “V1” (esclusivo della Polizia di Frontiera), divenuta puntuale nel periodo estivo, rivendicando una non meglio specificata disposizione interna.

Il Dirigente ha specificato che NON ESISTE ALCUNA DISPOSIZIONE INTERNA da parte della Polizia di Frontiera.

Per il futuro il Dirigente invita i colleghi della Polizia di Stato a dargli espressa indicazione, tramite apposita relazione scritta, se detta presenza dovesse ripetersi.

Si ribadisce che l'Amministrazione ha affermato che il personale della Guardia di finanza non è autorizzato a stazionarsi nel Varco in questione.

Alla luce dei risultati ottenuti e dei punti ancora in corso di risoluzione, si comunica che seguirà dettagliato rendiconto dei prossimi interventi che il SIULP provinciale porrà in atto.


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>