Viabilità

Segreteria di Sezione Compartimento Polizia Ferroviaria di Ancona: Incontro con il Dirigente

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

In data odierna, si è svolto un incontro tra la delegazione SIULP, composta dal Segretario Provinciale BALDONI, Segretari di Sezione RUBICONI, STELLA e MAIOLA, e il Dirigente il Comp.to Polfer di Ancona, dott. CASSIANO unitamente al Direttore l’Ufficio I° dott. DE FALCO, al Direttore l’Ufficio II° dott. SUBIACO, al Responsabile la Segreteria del Dirigente dott. BURDO.

L’occasione, voluta da questa O.S., è servita ad approfondire alcune problematiche prospettate al dott. CASSIANO durante il precedente incontro.

In particolare sono state espresse al dott. CASSIANO le preoccupazioni di questa O.S. circa la possibile compressione dei diritti del personale (riposi settimanali, congedi ordinari, permessi brevi, permessi legge, regolarità turni continuativi) a causa della forte carenza di organico che riguarda principalmente gli uffici operativi, carenza accentuata dall’impiego di parte del personale nelle cosiddette “Scorte Lunga Percorrenza”.

Il dott. CASSIANO ha assicurato che nessun diritto, sancito da norme e regolamenti, sarà compresso o relegato e che, anzi, il rispetto di tali diritti sarà assolutamente prioritario nei suoi intendimenti.

Durante l’incontro, questa rappresentanza SIULP ha portato all’attenzione del Dirigente anche altre problematiche urgenti che necessitano di una rapida soluzione.

Tra le più urgenti, vi è la questione concernente l’aggravio di lavoro per il personale impiegato presso la sala operativa del Compartimento Polfer d’Ancona causato dalle sempre maggiori incombenze (nuovo centralino 1600), e la questione della mancata concessione a gran parte del personale operativo delle tessere magnetiche d’ingresso per servizio ai varchi dello scalo ferroviario da parte dei responsabili dello scalo ferroviario di Ancona C.le.

In questo caso il Dirigente ha preannunciato il posizionamento delle apparecchiature fax in un locale diverso dalla sala operativa ed il personale dei vari uffici dovrà provvedere personalmente alla trasmissione dei telefax di cui sono redattori senza più scaricare l’incombenza sugli operatori della sala operativa.

Inoltre, su richiesta di questa O.S. per la tutelare della salute degli operatori della sala operativa, il Dirigente ha assicurato che saranno effettuate verifiche sulla salubrità degli ambienti.

Infine, la questione delle tessere magnetiche d’ingresso per servizio ai varchi dello scalo ferroviario sarà portata all’attenzione dei responsabili dello scalo ferroviario di Ancona C.le in uno dei prossimi incontri che avranno con la dirigenza d questo Comp.to Polfer.

Questa O.S., vigilerà sulla soluzione delle questioni rappresentate.


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>