Viabilità

Segr. Sez. XIV Reparto Mobile – Senigallia – Criteri di impiego in O.P ed altre proposte – Esito incontro

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

In data odierna, una delegazione composta dalle Segreterie di Sezione e Provinciale del SIULP, ha incontrato il Dirigente del Reparto Mobile di Senigallia, all’o.d.g., c’erano le seguenti tematiche:

Proposte sui criteri di impiego in O.P., emerse dagli incontri coi colleghi dell’ottobre scorso:

Richiesta di conoscenza formale dei criteri di impiego nei servizi di O.P. attualmente in uso.
Maggiore osservanza di quanto previsto dall’art.9 dell’Accordo decentrato inerente la priorità di impiego del personale (prima nucleo, poi uffici, poi corpo di guardia/armeria), con specifico riferimento ai mesi con un numero limitato di servizi, rispetto alla media annuale di impieghi in servizi di O.P..
Creazione di una lista aperta e sottoscrivibile in qualsiasi momento, di volontari disponibili ad effettuare servizi di O.P. superiori nella durata ai 6 gg., a cui attingere in via preferenziale qualora emergano necessità specifiche di impiego.
Menzione nel profilo personale di ogni operatore, del numero di op svolti con la specifica tra op con pernotto ed op senza pernotto, per una più congrua ed equa ripartizione dei carichi di lavoro e dei connessi guadagni.
Maggiore attenzione all’equa ripartizione dei carichi di lavori, nell’ottica prioritaria del rispetto delle esigenze di servizio e delle esigenze/disponibilità del personale, cercando di evitare esagerate differenze nel numero di impieghi, tra i vari operatori all’interno del Nucleo ed all’interno degli Uffici.
Trasparenza: Possibilità di verificare, a richiesta scritta dell’interessato, la situazione di impiego di ogni singolo operatore unitamente a quella di tutto il personale impiegato nei servizi di O.P..
Agevolazione dei cambi a richiesta tra operatori consenzienti, comandati nei servizi di O.P..

Altre proposte/richieste:

  • Invio telematico dei servizi: come già sollecitato attendiamo la sperimentazione.
  • Capi Squadra: creazione di momenti di incontro e confronto/debriefing, con cadenza periodica da definire, ovvero a margine di impieghi in cui si siano verificate situazioni di criticità, degne di nota.
  • Armeria: apposizione nell’ordine di servizio, accanto al nome dell’operatore impiegato in O.P., del numero di sfollagente, al fine di agevolare il personale dell’armeria nella distribuzione del citato materiale.
  • Addestramento professionale: qualora un operatore non effettui sessioni di addestramento professionale nella fattispecie movimenti di squadra, da un periodo di tempo troppo lungo, l’Amm.ne, dovrà porre in essere ogni utile soluzione, affinché lo stesso recuperi almeno in parte le predette giornate, dando, se necessario, priorita’ alle stesse sull’ impiego in servizi esterni.

Per quel che concerne i criteri di impiego, il Dirigente ha ascoltato le nostre ragioni, ha preso atto delle proposte ed ha ricevuto copia scritta delle nostre proposte.

Per quanto riguarda invece l’invio telematico dei servizi, il dott. Trombetta ha dichiarato di voler intraprendere altre soluzioni per poter avviare quanto prima la sperimentazione dell’invio dell’avvenuta pubblicazione all’albo dei servizi.

Circa la nostra proposta di creazione di momenti di incontro e debriefing tra capi squadra, il Dirigente si e’ dimostrato particolarmente  interessato, anche alla luce della imminente messa a disposizione dei capi squadra di una stanza.

Sulla questione dell’armeria ha dichiarato, che provvedera’ a trovare una soluzione per poter mettere a disposizione del personale dell’armeria il numero di sfollagente del personale impiegato in servizi di O.P..

A riguardo dell’addestramento professionale/movimenti di squadra ha promesso che cerchera’ di porre  in essere utili soluzioni, per poter far  recuperare agli interessati le giornate di addestramento non effettuate.

Come primo incontro ci riteniamo soddisfatti per l’attenzione dedicataci, anche in considerazione della complesssita’ degli argomenti trattati e ci riserviamo di informare i colleghi sugli sviluppi futuri delle questioni dibattute.


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Allegati:

Titolo: Segr. Sez. XIV Reparto Mobile – Senigallia
Descrizione: COMUNICATO
Dimensione: 127 KB

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>