Raggiunti 490 iscritti: la maggioranza assoluta in provincia

Il dato associativo raggiunto nel mese di giugno ha, per noi, una valenza enorme. Abbiamo raggiunto 490 iscritti, +40 sul dato certificato per il 2011. Praticamente abbiamo più del 50% degli iscritti a tutte le organizzazioni sindacali della provincia.

Sappiamo bene che è un dato che, dal punto di vista matematico, può variare quando si faranno i conti di fine anno con le eventuali disdette; ma in un momento in cui vi è difficoltà di individuare punti di riferimento certi, con un’Amministrazione praticamente alla deriva e con la nascita di una organizzazione sindacale al giorno dove l’auto-referenzialismo è la stella polare, questo rilevante dato numerico di nuovi iscritti al SIULP Ancona, ha un significato di enorme valore che non può essere sottaciuto.

Sicuramente sono numeri che ci responsabilizzano maggiormente, spronandoci a fare di più e meglio.

Nel mese di luglio saremo in giro per confrontarci su tutti i posti di lavoro con le ultime novità sulla riforma pensionistica e sulla spending review.

Pochi giorni fa abbiamo avviato una class action per recuperare i crediti che molti colleghi vantano con l’Amministrazione (missioni, straordinari ecc.).

A breve rilanceremo con forza una campagna di denuncia sulle questioni di merito, verso un’Amministrazione periferica sempre più attratta dal limbo dell’immobilismo.

Concludiamo ringraziando tutti i colleghi, che con la loro adesione e le loro sollecitazioni ci permettono di fare al meglio delle nostre possibilità, la missione che ci siamo dati: tutelare gli interessi collettivi della categoria e i diritti degli iscritti.


Lascia un Commento

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.