R.U.R. (Ripartizione Urbana Referenziata)

C O M U N I C A T O

Con questo titolo non volevamo creare smarrimento ai nostri lettori. Questa sigla è la dotta elaborazione lessicale delle cc.dd. Micro-zone. Sistema operativo in uso alle Volanti, nato e cresciuto ad Ancona per essere esportato in tutta Italia con una circolare ministeriale del 2008.

Nel rispetto delle intelligenze e dell’impegno profuso che stanno alla base di questo progetto, oggi noi ci chiediamo se esso è ancora in vigore e su quali direttive trae la sua legittimazione giuridica.

Ce lo chiediamo per comprendere appieno quali sono gli effetti che produce all’interno dell’apparato organizzativo e all’interno del rapporto gerarchico. Se, per esempio, l’adesione è volontaria o meno; se una volta aderito si può recedere e così via.

A noi personalmente tale progetto non ci ha mai convinto, pur avendo nella sua astratta elaborazione una potenziale efficacia.

Come abbiamo sottolineato a tempo debito, l’Amministrazione ha chiesto ai colleghi delle Volanti un ulteriore impegno, senza andare a risolvere nessuna delle numerose problematiche che gli stessi devono affrontare quotidianamente.

Al momento non riusciamo a comprendere se il progetto è vivo e produce effetti, oppure è un contenitore vuoto con elettroencefalogramma piatto.

Chiederemo formalmente lumi a chi di dovere, anche se una risposta indiretta e informale l’abbiamo già avuta dal collegio ispettivo operante in questi giorni alla Questura di Ancona.

A specifica nostra domanda, coloro che sono deputati a verificare lo stato di applicazione delle circolari Ministeriali all’UPGSP, hanno risposto di non conoscere tale progetto.


Lascia un Commento

  

  

  

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.