Viabilità

Questura: Sospensione Straordinario programmato – Trimestre ottobre-novembre-dicembre

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Molti colleghi ci chiedono quali siano le formalità ancora da adempiere, che hanno portato il Questore alla sospensione dello straordinario programmato, per il trimestre ottobre-novembre-dicembre.

La sospensione è stata da noi richiesta perché l’Amministrazione aveva dimenticato di farci pervenire, entro la metà di settembre, l’informazione preventiva sullo straordinario, evitando qualsiasi confronto con il Sindacato.

Se si elude il confronto con il Sindacato e quindi con i legittimi interessi che esso rappresenta, quando si è obbligati a farlo, è facile immaginare quale confronto, su diritti e interessi legittimi, potrà esserci, quando non vi sono norme positive che lo impongono espressamente.

Succederà quello che sta già accadendo in alcuni uffici, dove, in buona fede, molti colleghi hanno affidato la tutela dei loro legittimi interessi alla filiera di comando, emarginando il Sindacato, speranzosi che le loro aspettative sarebbero prevalse.

Come è andata è facile immaginarlo.

Quando interessi discordanti e contrapposti sono in gioco sullo stesso tavolo, far gestire i propri dalla controparte è sempre una scelta, oltre che stravagante, certamente perdente.

Per quanto riguarda lo straordinario programmato, entro la prossima settimana, dopo l’incontro con l’Amministrazione, sbloccheremo la questione; rimane la gravità  dell’accaduto, che va oltre le formalità non rispettate.


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>