QUESTURA – “Presenza del Questore”

Verifica e Confronto semestrali sono la cartina di tornasole con cui si misura lo stato di salute delle Relazioni Sindacali

Ogni sei mesi l’Amministrazione deve convocare tutte le OO.SS. per la verifica e confronto semestrale.

E’ un momento importante che diventa la cartina di tornasole con cui misura lo stato di salute delle relazioni sindacali.

Quest’ultime, in Questura, non stanno vivendo un buon momento, anche a causa di un Ufficio Rapporti Sindacali che latita.

Da quando l’attuale Questore, da più di un anno, ha disposto che venisse spostato dal naturale alveo dell’Ufficio Gabinetto, il SIULP ha incontrato una sola volta e dietro propria richiesta, il nuovo responsabile dell’Ufficio Rapporti Sindacali.

Forse, all’interno di una visione burocratica-notarile dell’incarico, qualcuno potrebbe pensare che è anche troppo, ma in una visione dinamica e funzionale del ruolo, ci sembra che perlomeno, in base ai numeri, si interpreta le funzioni del proprio ufficio in maniera statico-minimalista.

Ritornando alla verifica e confronto, prendiamo atto che fino ad oggi il Questore, non sempre ha partecipato a tale incontro, delegando il Vicario.

Noi crediamo che vista la solennità e l’importanza di questo incontro la delega, dal momento che si discute delle problematiche di circa 400 colleghi in servizio nella provincia, potrebbe essere interpretata come una scarsa considerazione e sensibilità verso il Personale.


Lascia un Commento

  

  

  

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.