POLSTRADA ANCONA – Modifica turni di servizio… a trattativa privata!!!

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“…se questo è il metodo, si sta sicuramente imboccando una strada sbagliata ed antisindacale”

Abbiamo ricevuto dal Dirigente del Compartimento Marche dott. GUERRINI, un avviso di convocazione per una modifica degli accordi decentrati inerente gli orari di servizio da adottare presso la Sezione di Ancona e i Distaccamenti di Fabriano, Jesi e Senigallia.

Nella nota si legge che il Dirigente della Sezione dott. SANTONE, richiamando l’A.N.Q., ha proposto di adottare il turno c.d. in 5^ per i turnisti con la possibilità del c.d. “salto notte” e la settimana corta con due rientri settimanali per gli uffici, con eventuali varianti.

Quello che ci preoccupa è che il sindacato ha ottenuto una semplice e scarna comunicazione, mentre i colleghi risulterebbero i soli già informati sui dettagli della nuova turnazione da adottare.

Riteniamo che tale trattativa privata”, nascondendo i particolari della proposta al Sindacato, nei fatti, disconosca il Ruolo di rappresentante dei lavoratori e di interlocutore privilegiato con l’Amministrazione; inoltre si bypassano tutti quei passaggi intermedi che permettono a questa O.S. di confrontarsi con i colleghi.

Non può esserci una “contrattazione” tra la dirigenza ed il singolo dipendente visto che il secondo si trova evidentemente in una situazione di evidente difficoltà oggettiva.

La strada intrapresa non porta assolutamente ad un confronto costruttivo finalizzato alla ricerca di soluzioni condivise, ma sembrerebbe più un’attività antisindacale che mira a relegare il sindacato in un ruolo di secondo piano.

Al fine di rivendicare la tutela delle prerogative sindacali dei colleghi, il SIULP intraprenderà, a tutti i livelli, varie forme di protesta.


Condividi
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Allegati:

COMUNICATO
Titolo: POLSTRADA ANCONA – Modifica turni di servizio… a trattativa privata!!!
Descrizione: COMUNICATO
Dimensione: 108 KB

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>