Polizia Stradale – Verifica semestrale e Reperibilità

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

In data odierna si è svolto l’incontro con il Dirigente della Sezione di Ancona dott. Santone (delegato dal Dirigente del Comp.to), inerente la verifica del 2° semestre 2014 e la contrattazione della reperibilità per la Polstrada di Ancona ed i Distaccamenti di Fabriano, Jesi e Senigallia.

Abbiamo preso atto che il dott. Santone ha assunto “ad interim” la carica di titolare di tutte le future contrattazioni, in quanto, il Dirigente del Compartimento, nei fatti, con una (presunta) “delega in bianco”, ha deciso di interrompere le relazioni sindacali delegandole proprio al Dirigente della Sezione.

Nel merito, come è avvenuto per il confronto, molte sono state le contestazioni sollevate dal SIULP all'Amministrazione: vanno dagli aspetti formali, quali i ritardi nei termini di convocazione previsti per questi incontri, a quelli sostanziali quali la carenza dell’aggiornamento professionale, aumento dei turni notturni pro capite in relazione alla diminuzione di personale pattugliante, mancanza di pulizie in molti uffici, mancata corresponsione dell’indennità di missione prevista in alcuni servizi e la persistenza del conteggio del giorno libero ogni 35 gg. anziché 28 gg. come previsto dagli accordi sottoscritti.

Come è nostra consuetudine, diamo sempre la massima apertura al confronto costruttivo con l’Amministrazione anche se si sta evidenziando una certa riluttanza da parte del Dirigente della Sezione ad accogliere le nostre giuste osservazioni definendole delle semplici “DOGLIANZE”.

Siamo fiduciosi che le posizioni divergenti, nel prossimo futuro si incanalino in un condiviso progetto volto al miglioramento delle relazioni sindacali ed al rispetto delle regole previste dagli accordi.

A causa del protrarsi della Verifica, è stata brevemente discussa la contrattazione della Reperibilità che come ci era stato anticipato, il Compartimento ha deciso di diminuire il numero di reperibilità destinate alla Sezione di Ancona, portandolo da 30 a 26 giornate.

Il dott. Santone ha espresso tre possibili proposte di contrattazione che il SIULP e le altre O.S. hanno respinto momentaneamente al mittente chiedendo il rinvio della riunione per poter informare il personale; la stessa è stata fissata per il prossimo 30 aprile.

Il SIULP sta effettuando un giro di assemblee sui posti di lavoro per acquisire proposte da sottoporre all’Amministrazione.


Condividi
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Allegati:

COMUNICATO
Titolo: Polizia Stradale - Verifica semestrale e Reperibilità
Descrizione: COMUNICATO
Dimensione: 65 KB

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>