POLIZIA STRADALE – Incontro con il Dirigente del Compartimento

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

In data 21 dicembre u.s. la delegazione SIULP, composta da BUFARINI, GIULIANINI e PASQUALI, ha incontrato il Dirigente del Compartimento Polstrada Marche dott. CESAREO.

Due le questioni prioritarie affrontate:

• Turni continuativi del personale pattugliante;
• Situazione COC.

Sul primo punto dopo aver ribadito la nostra posizione su alcune criticità emerse dall’applicazione dell’attuale turnazione continuativa, in primis sulla disparità nell’equa distribuzione dei turni notturni, il Dirigente ci ha dato la massima disponibilità affinché vi sia una rivisitazione degli stessi al fine di superare le difficoltà riscontrate, informandoci che a breve ci fornirà una nuova proposta su cui confrontarci.

Lo stesso ci informava che detti turni, a seguito di direttive ministeriali, dovranno prevedere un incremento di pattuglie per esigenze operative in ambito autostradale.

Per ciò che concerne il COC, abbiamo ritenuto fondamentale segnalare che venga garantito un criterio di assegnazione, utilizzando tutto il personale della Sezione con equa rotazione, al fine di sopperire alle sostituzioni necessarie; il Dirigente in merito ci ha manifestato l’intenzione di riportate il COC sotto la direzione del Compartimento, valorizzando le capacità di tali colleghi vista la delicata funzione operativa che svolgono.

Inoltre ci ha garantito che, nel breve periodo, valuterà l’aggregazione di personale in modo equo, mentre in futuro effettuerà l’assegnazione dello stesso in modo definitivo.

Secondo noi, le scelte che verranno intraprese per il potenziamento del personale impegnato al COC non devono andare a creare una diminuzione di operatori preposti al controllo del territorio.


Condividi
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Allegati:

COMUNICATO
Titolo: POLIZIA STRADALE - Incontro con il Dirigente del Compartimento
Descrizione: COMUNICATO
Dimensione: 260 KB

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>