Viabilità

Polizia Stradale e straordinario programmato: La legge è uguale per tutti

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Avevamo ragione noi del SIULP nell’aver segnalato che lo straordinario programmato si può fare dopo il turno 19-01 e prima del 13-19. Nessuno stacco di 11 ore!!! Lo stacco è riferito ad un turno di servizio e l'altro, no allo straordinario programmato.

La mancanza di una linea di comando chiara ed univoca, fa si che ognuno possa impartire direttive, usurpando il titolo di comando, al fine di un protagonismo insensato, violando l’ANQ e la contrattazione decentrata ma quel che è peggio, provocando malessere nei colleghi e sperequazione economica tra chi, in questi mesi, ha potuto fruire dello straordinario nella fascia contestata (Distaccamenti) e chi NO (Sezione).

Certo è che tale comportamento illegittimo certamente non aiuta a risolvere i problemi dei colleghi, almeno sul versante della rettifica delle inesattezze.

In merito a tali inesattezze, in data 31 ottobre u.s., abbiamo dovuto scrivere al Dirigente del Compartimento il quale rispondendo alla nostra lettera, richiamando una nota dell’Ufficio Relazioni Sindacali, ha assegnato alla norma la giusta interpretazione, “…. l'Amministrazione prevede quindi di poter programmare lo straordinario in qualsiasi giornata, tranne quella del riposo o giorno libero…”, senza alcun altra prescrizione, accogliendo le rivendicazioni del SIULP e dando così una certezza ai colleghi.

Appare chiaro che alla stradale di Ancona la mancanza di una Dirigenza di fatto, crei dei piccoli centri di potere in cui ognuno si sente legittimato a comandare e interpretare le norme a proprio comodo ed interesse personale.

Nonostante aleggi in alcuni uffici della Sezione la volontà di contrastare l’azione di legittimazione svolta da questa O.S. nei confronti di tutti i colleghi, il SIULP rimarrà sempre vigile ed attento a combattere detti fantasmi.

Invitiamo i colleghi, iscritti o no al Siulp, a segnalarci violazioni all’accordo perché non avremmo tentennamenti ad intervenire come abbiamo fatto in questo caso.


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Allegati:

Polizia Stradale e straordinario programmato: La legge è uguale per tutti
Titolo: Polizia Stradale e straordinario programmato: La legge è uguale per tutti
Descrizione: COMUNICATO
Dimensione: 44 KB

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>