Viabilità

POLIZIA STRADALE – Confronto semestrale

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

In data 19.03.2015, si è svolto l’incontro con il Dirigente della Sezione di Ancona dott. Santone (delegato dal Dirigente del Comp.to), inerente il confronto e la verifica del 2° semestre 2014 per la polstrada di Ancona e Distaccamenti di Fabriano, Jesi e Senigallia.

Nel merito, molte sono le contestazioni sollevate dal SIULP all'Amministrazione: vanno dagli aspetti formali, mancanza del rispetto dei termini di convocazione previsti per questi incontri e documentazione lacunosa e mancante, a quelli sostanziali quali reperibilità, cambi turno e straordinario programmato su tutti.

C’è da parte del SIULP la massima apertura ad un confronto costruttivo, in cui le osservazioni fatte non sono la parte terminale del confronto stesso, ma il punto di partenza per una crescita in tema di relazioni sindacali.

Su questo non abbiamo dubbi che con il Dirigente si troveranno le giuste sincronie nel pieno rispetto dei ruoli.

Il dott. Santone, dopo aver ascoltato quanto esposto dal SIULP e condividendo le nostre osservazioni, si è reso disponibile ad un confronto sulle questioni segnalate chiedendoci di collaborare su un progetto di radicale cambiamento dell'organizzazione della Polstrada di Ancona e dei Distaccamenti della provincia, principalmente in merito allo straordinario programmato e alla riorganizzazione dei turni.

Il SIULP ha invitato il Dirigente a presentare alle OO.SS. una proposta scritta dettagliata sulla propria volontà di modificare i turni, lo straordinario programmato, ecc., che il SIULP sottoporrà ai propri iscritti al fine di giungere ad un accordo condiviso.

Speriamo che l’Amministrazione prenda coscienza che queste problematiche sono da affrontare nel più breve tempo possibile attivando le procedure previste e non annunciandole nei corridoi o in incontri conviviali cercando solo consensi individuali lasciando però nei colleghi solo timori e aspettative che vanno a condizionare la loro vita privata.

Siamo ancora convinti di essere gli unici che hanno detto da sempre ed in maniera chiara, che nel rispetto dei diritti di tutti gli appartenenti alla Polizia Stradale, qualsiasi aumento dei carichi di lavoro, inteso come pattuglie esterne, non può ricadere solo su chi oggi, collega della Sezione o del Distaccamento non fa differenza, è su strada.

Per ultimo, ma non di importanza, lo avevamo già detto, lo diciamo qui e lo ribadiamo – i nostri legittimi interessi e quelli dei nostri associati, sotto un profilo di opportunità oggettiva, non si sentono garantiti dal conflitto d’interessi che esiste all'interno della Sezione Polstrada di Ancona.

Tutti devono avere gli stessi diritti e non ci possono essere equivoci in merito ai ruoli che ognuno di noi riveste.

Il protrarsi del confronto ha fatto si che l’Amministrazione rinviasse, ad altra data, la verifica; a breve, verremo convocati anche per ricontrattare le reperibilità che, come da assegnazione Ministeriale, sono state assegnate in un numero inferiore rispetto allo scorso anno.


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Allegati:

POLIZIA STRADALE - Confronto semestrale
Titolo: POLIZIA STRADALE - Confronto semestrale
Descrizione: COMUNICATO
Dimensione: 71 KB

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>