Polizia Stradale – “MA CHI COMANDA………???” Io…, no…lui, no…l’altro!!!

Non ci siamo……

C’è da parte nostra, come sempre, la massima apertura ad un confronto costruttivo, in cui le osservazioni fatte devono essere considerate come il punto di partenza di un percorso dove l’Amministrazione e il Sindacato, nella reciproca legittimazione e rispetto dell’altrui ruolo, raggiunge un obiettivo condiviso, che si chiama piena funzionalità dell’ufficio nel rispetto dei diritti e interessi legittimi di chi vi opera.

Quello che ci preoccupa maggiormente in questi ultimi giorni sono i comportamenti del c.d. apparato della Sezione/Distaccamenti di Polizia Stradale. Potrebbe sembrare una definizione inadeguata per un ufficio periferico, ma la riteniamo calzante e molto realistica in uffici dove, non esistendo una linea di comando, ognuno si sente legittimato a dare disposizioni di servizio violando gli accordi sottoscritti, paventando ordinativi riferiti verbalmente non si sa bene da chi e quando…-

Per anni, all’interno della Polizia Stradale, la mancanza, nei fatti, di una direzione di vertice, ha creato, negli uffici cardine, dei veri e propri micro-centri di potere che hanno visto nel Siulp e chi lo rappresenta, una entità da contrastare o abbattere.

Una cosa ci preme sottolineare (lo abbiamo già detto, lo diciamo qui e lo diremo nelle opportune sedi): i nostri diritti e quelli dei nostri associati, sotto un profilo di opportunità oggettiva, sono calpestati dal conflitto d’interessi che sussiste a capo della direzione dell’ufficio servizi della Sezione Polizia Stradale.

Rispettiamo i diritti di tutti, ma non ci possono essere interpretazioni e/o equivoci in merito all’applicazione di una norma scritta in modo chiaro ed inequivocabile riguardante lo straordinario programmato e non solo: non si può decidere arbitrariamente di limitare una fascia oraria per i pattuglianti di Ancona e allo stesso tempo attuarla per quelli dei distaccamenti.

Rimaniamo in attesa di chiarimenti da parte di chi legittimamente “comanda” la stradale di Ancona.


Allegati:

“MA CHI COMANDA………???” Io…, no…lui, no…l’altro!!!
Titolo: “MA CHI COMANDA………???” Io…, no…lui, no…l’altro!!!
Descrizione: COMUNICATO Polizia Stradale
Dimensione:

Lascia un Commento

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.