Polizia Stradale: Aumento dei servizi notturni e serali

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

 Incontro con il Dirigente del Compartimento

Dietro richiesta ed esigenza dell’Amministrazione, si è svolto oggi l’incontro con il Dirigente Compartimento Polstrada, dott. GUERRINI coadiuvato dal dott. CATENARO, Dirigente Sezione Polstrada Ancona e tutte le OO.SS della provincia per modificare gli accordi decentrati relativi ai turni di servizio.

Dall’incontro, cordiale sotto il punto di vista dei rapporti e della disponibilità al confronto, è emerso che l’Amministrazione farà pervenire via telematica il suo progetto, sul quale apriremo un confronto con i colleghi, in vista dell’incontro fissato per il 9 ottobre.

Speriamo di sbagliarci, ma, da quanto si è potuto comprendere, il progetto dell’Amministrazione, che ha lo scopo di aumentare le pattuglie su strada 01/07 e 19/01, graverà esclusivamente sui Distaccamenti e sui pattuglianti della Sezione.

Abbiamo dato la nostra disponibilità a prendere in considerazione il progetto dell’Amministrazione, ma, se questo si baserà solamente sull’aumento dei carichi di lavoro di chi è oggi pattugliante o inserito in turni continuativi, sarà una disponibilità che durerà qualche minuto, il tempo di leggere la proposta.

Durante l’incontro è emersa anche una questione formale, che per noi non è di secondaria importanza: al tavolo delle trattative la norma prevede che solo le sigle firmatarie possono sedersi per cambiare gli accordi. L’Amministrazione ha aggirato tale previsione introducendo il concetto di “incontro preliminare in preparazione della trattativa”.

Non vogliamo fare una battaglia ideologica su questo punto, ma così si svilisce il concetto di Rappresentatività e costringe l’Amministrazione ad un impegno economico non indifferente, infatti spenderebbe 9 ipotetici permessi sindacali a carico della stessa, solo per dire quello che potrebbe comunicare con una semplice e-mail.

Comunque ci adegueremo, chiedendo di essere convocati, fuori dagli istituti tipicizzati per legge, che prevedono il permesso sindacale a carico dell’Amministrazione in tutti quei casi in cui pensiamo che vi sia la necessità di un incontro preliminare di preparazione alla problematica da affrontare.


Condividi
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>