POLIZIA STRADALE – ANCONA – Il SIULP incontra ufficialmente il Dirigente della Sezione

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Si è svolto oggi il primo incontro ufficiale tra la delegazione SIULP (BUFARINI, PASQUALI e MULLONI) e il dott. SANTONE, Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Ancona.

Abbiamo evidenziato al dott. SANTONE una serie di questioni che per noi sono prioritarie, partendo dalla volontà di instaurare con la dirigenza un rapporto di piena collaborazione e di rispetto delle reciproche prerogative; su ciò è stata rilevata un’ampia condivisione da parte del Dirigente.

E’ stato rappresentato al dott. SANTONE un forte disagio avvertito dai colleghi in servizio presso tutti gli uffici della provincia, destinatari di una serie di stravolgimenti operativi dettati da una molteplicità di nuove disposizioni che, pur rientrando nella sfera di legittimità, stanno creando ansia e preoccupazione nella stragrande maggioranza dei colleghi impiegati nei servizi continuativi.

Il Dirigente ci ha rassicurato sul rispetto delle regole e sulla garanzia dei diritti e che le nuove disposizioni vengono impartite a tutela degli operatori stessi.

Sul fronte dei turni è stata ribadita la nostra contrarietà alle c.d. “griglie”.

Attualmente, l’unica proposta presentata, in sede di contrattazione, che concilia le esigenze dell'Amministrazione e le richieste dei colleghi, è quella del SIULP.

Su questo punto siamo stati chiari.

Il dott. SANTONE, dichiarando che per il momento non c’è necessità di applicare nuovi turni visto l’arrivo della stagione estiva e della moltitudine di richieste di ferie, ci ha invitato a discuterne con il dott. GUERRINI, titolare della contrattazione stessa.

Non abbiamo motivo di dubitare delle rassicurazioni avute, consapevoli della propria incisione e premura nei confronti della Specialità.

Alla Stradale della Provincia di Ancona ci sono alcune problematiche aperte e parte di esse sono laceranti, nate e proliferate sotto gestioni che hanno sempre promesso e mai risolto, emanando circolari e disposizioni rimaste appese sulle bacheche e mai rese operative.

Gli interessi di cui il SIULP è portatore non possono avere incertezze nella loro soluzione o nell’individuazione degli interlocutori deputati ad affrontarli e risolverli; sicuramente il dott. SANTONE, con la disponibilità dimostrata è un interlocutore tangibile ed affidabile su cui noi riponiamo tutta la speranza per una piena collaborazione alla soluzione di tutte le controversie. Se così non fosse cercheremo altrove il nostro interlocutore, rendendo, anche, pubbliche le nostre posizioni.


Condividi
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Allegati:

COMUNICATO
Titolo: POLIZIA STRADALE - ANCONA - "Il SIULP incontra ufficialmente il Dirigente della Sezione"
Descrizione: COMUNICATO
Dimensione: 149 KB

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>