Viabilità

POLIZIA STRADALE – A seguito della lettera di diffida dell’Avvocato del SIULP sulle violazioni contrattuali, il Dirigente del Compartimento ci convoca

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Su invito del Dirigente del Compartimento, in mattinata, una delegazione del SIULP (Pasquali, Bufarini, Girolimini) ha incontrato il dott. GUERRINI, per discutere sulla situazione segnalata da questa O.S. in merito a diverse violazioni degli accordi sottoscritti il 22 settembre u.s..

La necessità dell’Amministrazione di incontrare il Siulp è scaturita a seguito della lettera che il Nostro studio legale ha inviato al Dirigente il Compartimento contenente una diffida ad interrompere le ripetute violazioni contrattuali dei turni continuativi per il personale della Sezione e dei Distaccamenti, invitando lo stesso ad attenersi a quanto contrattato.

Il dott. GUERRINI  è stato molto chiaro nel rassicurarci che la situazione verrà presto sanata confermando le difficoltà evidenziate con le c.d. “griglie” ed è per questo che, sin da subito, ha convocato tutte le OO.SS. il 27 novembre p.v..

Non è stato facile raggiungere tale risultato, ma ricordiamo che, immediatamente, il Siulp si è attivato per denunciare le violazioni, segnalando con una serie di lettere e comunicati tale situazione.

Siamo disposti a dirimere la questione anche in altre sedi, se necessario, ma vista l’apertura dimostrata dal Dirigente il Compartimento siamo fiduciosi che si possa raggiungere un buon risultato.

Nel merito, prendiamo atto della prioritaria esigenza dell’Amministrazione di aumentare le sere e le notti, anche a seguito dei recenti fatti di cronaca ed al fine di aumentare la sicurezza delle pattuglie su strada; per quanto ci riguarda, però, siamo aperti a qualsiasi proposta che coinvolga tutto il personale della Sezione e Distaccamenti e che i turni soddisfino anche le esigenze personali e familiari dei colleghi.

E’ necessario, quindi, un repentino cambio di rotta nella gestione dei turni e del personale, poiché, come da segnalazioni ricevute, in poco più di un mese, le novità introdotte non hanno aumentato l’operatività delle pattuglie, anzi ne hanno diminuito la sicurezza, generando, inoltre, malcontento generale, conflitti ed esasperazione tra tutti i colleghi pattuglianti.

Diamo atto che, dopo un silenzio assordante, anche altri sindacati hanno preso una posizione formale sull’argomento.


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>