POLIZIA STRADALE ‐ Sottoscritto l’accordo per la modifica dei turni delle pattuglie

In data odierna, dopo una serie di incontri con l’Amministrazione iniziati nel mese di maggio scorso, per rimodulare i turni dei pattuglianti della Sezione di Ancona e dei Distaccamenti di Fabriano, Jesi e Senigallia, è stato raggiunto un accordo che avrà validità fino al 31 gennaio 2016.

Tale accordo non prevede aumenti rilevanti nel numero delle notti per i pattuglianti rispetto a quelle previste oggi dagli accordi esistenti, stabilendo un limite massimo, per ogni collega, di nr. 22 notti annue.

E’ stato previsto per i soli pattuglianti di Ancona, come richiesto dai colleghi e proposto dal SIULP, l’applicazione delle c.d. griglie in via sperimentale sempre fino al 31 gennaio 2016, dove è previsto un limitato aumento dei turni serali.

Per il restante personale dei tre Distaccamenti i nuovi accordi manterranno sostanzialmente la situazione attuale con una turnazione che verrà approntata settimanalmente dalla Sezione, “… d’intesa con i Comandanti delle UU.OO.DD.

Al fine di soddisfare le esigenze dell’Amministrazione è stato previsto che i turni serali, per i Distaccamenti, rimarranno quelli previsti dal vecchio accordo (2 sere a settimana per ogni Distaccamento).

Si vuole evidenziare che grazie al buon senso ed all'opposizione del SIULP e del CONSAP, si è potuto scongiurare l’applicazione del turno in quinta rigido e la firma di un accordo scellerato.

Ribadiamo che l’accordo è sperimentale e resterà in vigore fino al 31 gennaio 2016; dopo tale data ritorneranno in vigore i precedenti accordi salvo diversa contrattazione.


Allegati:

POLIZIA STRADALE ‐ Sottoscritto l’accordo per la modifica dei turni delle pattuglie
Titolo: POLIZIA STRADALE ‐ Sottoscritto l’accordo per la modifica dei turni delle pattuglie
Descrizione: COMUNICATO
Dimensione: 182 KB

Lascia un Commento

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.