Viabilità

POLIZIA SCIENTIFICA – “Una forzatura fuori luogo”

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

C O M U N I C A T O

Tutti i Sindacati hanno firmato l’accordo alla Scientifica ad esclusione di noi. La motivazione è semplice si è voluto fare una forzatura per metterci all’angolo.

Il contendere non è stato il cuore dell’accordo, che erano i nuovi turni fino alla fine dell’anno, ma la nostra richiesta di rinvio, in merito alla proposta del Dirigente di dare una reperibilità in meno nei super-festivi.

Rinvio che abbiamo chiesto per confrontarci con i colleghi, ma lo stesso sindacato con il quale la nostra segreteria di sezione aveva diviso il percorso di stesura del 99% della bozza presentata, ha deciso che tale confronto non era necessario e accodandosi all’intransigenza di altre sigle presenti hanno ritenuto di proseguire senza il SIULP.

Noi crediamo che l’ostacolo non era di quelli insormontabili e con uno sforzo si sarebbero soddisfatte le richieste dei colleghi dattiloscopisti, senza per questo danneggiare gli altri settori.

Al di là delle questioni di merito, comunque, la nostra richiesta era legata al semplice fatto, che non potendo portare tutti i nostri iscritti all’incontro, è normale che qualsiasi significativa variazione agli accordi che si vanno a sottoscrivere, necessita di un confronto con chi si rappresenta.

Fare Sindacato richiede sempre un grande equilibrio che va esercitato anche per creare armonia all’interno di un Ufficio. Sentiamo questa responsabilità e come Sindacato maggioritario cerchiamo di esercitarla in tal senso.

Per questo, senza ricorrere alla muscolarità dei numeri, chiediamo all’Amministrazione e alle altre sigle di annullare l’accordo, di permetterci di confrontarci con i colleghi e di riconvocare un nuovo incontro in cui sicuramente troveremo l’accordo.

Pensare di siglare accordi senza il SIULP è legittimo, per farlo bisogna avere oltre che i numeri anche la piena conoscenza e perizia dei ferri del mestiere.


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>