Viabilità

Polizia Scientifica – “Senza SIULP accordi decentrati nulli”

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

C O M U N I C A T O

IL FATTO

L’accordo sottoscritto il giorno 19 ottobre c.a. alla Polizia Scientifica dall’Amministrazione e dal SAP, UGL, CONSAP, SIAP è NULLO.

In quanto, non avendo firmato il SIULP, non è stata raggiunta la maggioranza richiesta dall’attuale normativa (50+1 degli iscritti alle OO.SS. nella provincia) per rendere validi gli accordi.

 

Al fasullo accordo raggiunto ha fatto seguito:

  • la circolare applicativa dell’Amministrazione;

  • il comunicato del SAP che segnalava il passaggio della loro proposta e la nostra messa in minoranza;

  • i diktat verbali di una O.S. che aveva approfittato del momento per togliersi alcuni presunti nostri sassolini nelle loro scarpe.

Ricordiamo che noi non avevamo firmato in quanto ci era stata negata da tutto il tavolo contrattuale una sospensione per contattare i nostri iscritti circa le variazioni delle reperibilità da contrattare.

Nella giornata odierna abbiamo formalmente chiesto al Dirigente di procedere in sede di autotutela amministrativa a dichiarare nullo l’accordo in questione, così come gli effetti giuridici che ne sono derivati e di riconvocare un nuovo tavolo delle trattative.

Potremmo utilizzare mille aggettivi per qualificare l’accaduto, ma ci limiteremo a prendere atto che ancora una volta i nostri sforzi di cercare l’unità sindacale, partendo dai problemi dei colleghi, sono stati vanificati, da chi è ancora prigioniero del proprio peccato originale e cioè di fare la gara non sull’Amministrazione, ma sul SIULP.

La Scientifica non è nuova a certi fatti, per chi ha memoria basta ricordare la questione del turno in quinta e delle reperibilità di alcuni anni fa.

Fare Sindacato richiede impegno, passione e professionalità e al pari della Polizia Scientifica non basta aver indossato un camice bianco e visto la serie televisiva CSI, per fare sopralluoghi e/o perizie.


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>