Viabilità

Polizia Scientifica – Incontro sulla reperibilità e cambi turno

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Dicono NO all’introduzione all’ora eccedente per un riposo compensativo per questioni formali, ma tentano di mettere sotto accusa i colleghi dattiloscopisti

Nell’incontro odierno, avuto presso la Polizia Scientifica, convocato per discutere della “reperibilità, cambi turno e successive modifiche e integrazioni….” si poteva discutere praticamente di tutto, così come riportato anche nel corpo della convocazione.

Abbiamo formulato una proposta, informando anche alcune segreterie di sezione di altri sindacati, che prevedeva l’utilizzo, a richiesta del dipendente, dell’ora eccedente nel turno 0/7 come strumento per introdurre un giorno di riposo compensativo.

Gran parte delle altre sigle hanno ritenuto opportuno censurare la nostra richiesta, chiedendo il rinvio della discussione in un altro incontro, in quanto non era pertinente, a loro dire, all’ordine del giorno della convocazione.

Su questa posizione annotiamo due stranezze: la prima è che rileggendo il motivo della convocazione vi era lo spazio per trattare di tutto; la seconda è che, mentre si facevano inutili formalismi si chiedeva conto del comportamento dei colleghi dattiloscopisti in relazione ad un recente intervento della Polmare, quasi a chiederne l’apertura di un procedimento disciplinare.

Noi crediamo che si è persa un opportunità per introdurre un beneficio per i colleghi della Scientifica, riusciremo a recuperare la questione, ma ci auguriamo di non dover ascoltare ulteriori delegittimazioni da parte di chi confonde troppo spesso il Sindacato, l’Amministrazione e le questioni personali.


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>