POLIZIA FERROVIARIA – Orari in deroga per i Posti Polfer di Fabriano e Falconara – Esito dell’incontro

In data odierna si è svolta la riunione tra le parti Sindacali e l’Amministrazione per contrattare i turni in deroga riferiti agli Uffici Polfer di Falconara e Fabriano.

Nell’augurare buon lavoro al dott. Filippo Materi che recentemente ha assunto la Dirigenza in S.V. del Compartimento Polfer, il SIULP, unitamente a tutte le altre OO.SS. presenti (escluso il SAP), ha concordato con la proposta dell’Amministrazione che ricalca la turnazione già applicata con successo nei Posti Polfer di Fabriano e Falconara.

Questa O.S. ha espresso apprezzamento per l’equilibrio mostrato dalla Dirigenza che ha tenuto conto, oltre alle esigenze di servizio, anche di quelle personali degli operatori di Polizia dei Posti Polfer suddetti i quali, atteso il periodo e il ritardo cui si è giunti al confronto odierno, a causa del trasferimento del titolare previsto per la contrattazione Sindacale, hanno da tempo programmato il periodo di ferie estive da trascorrere assieme alle proprie famiglie, di concerto con gli altri turnisti e nel computo dello sviluppo della turnazione prevista con l’attuale sistema.

Il SIULP, inoltre ha chiesto all’Amministrazione di valutare l’introduzione di una turnazione che consenta il “salto notte” anche al personale del Settore Operativo di Ancona C.le, in considerazione del fatto che quella attuale è divenuta ormai troppo gravosa per la carenza di organico del Settore e, oltretutto, anacronistica in ragione del quasi inesistente traffico ferroviario notturno e l'assenza pressoché totale di viaggiatori.


Lascia un Commento

  

  

  

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.