POLIZIA FERROVIARIA – Orari in deroga

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Venerdì 25 settembre u.s. presso gli Uffici del Compartimento Polfer di Ancona si è svolta la riunione per discutere il rinnovo dei turni in deroga già in atto nei posti Polfer di Falconara e Fabriano.

Anche in questa occasione, come nella precedente, tutte le OO.SS. ad esclusione del SAP hanno concordato con la proposta dell’Amministrazione che ricalca un modello presentato dal SIULP già dal mese di marzo 2015.

La turnazione, che tiene conto delle esigenze di servizio dei Posti e del numero degli operatori (13 per Fabriano di cui 11 turnisti, 9 per Falconara di cui 7 turnisti), giocoforza non può essere uguale per entrambi gli Uffici, così Fabriano ha un turno che, solo in caso di esigenze di servizio, prevede l’1/7, mentre Falconara effettua un turno privo del quadrante notturno il quale, oltre all’impossibilità di essere espletato per il ridottissimo numero di colleghi, rispecchia le effettive necessità di quella stazione priva, nell’arco temporale notturno, di treni viaggiatori, di uffici FS, esercizi pubblici o altro.

Ciò premesso ringraziamo l’Amministrazione per la sensibilità dimostrata, anche in questa occasione, che ha tenuto conto delle esigenze dei colleghi, da Noi rappresentate, relativamente alle rispettive specifiche realtà, senza svilire la loro persona e professionalità, considerandoli meri “serbatoi” dai quali attingere per coprire le carenze del Compartimento di Ancona.

Questa O.S. segue costantemente e con responsabilità la situazione del Compartimento Polfer ed in particolare quella del Settore Operativo, prova ne è che nel momento in cui si prospettava il rischio che i colleghi turnisti, per improvvise problematiche sorte inaspettatamente, non potessero fruire del sacrosanto diritto alle ferie estive, il SIULP insieme ad UGL e COISP, escluso SAP e SIAP, hanno concordato con l’Amministrazione un progetto mirato a coprire i periodi di congedo ordinario programmato dai colleghi del Settore Operativo di Ancona C.le, mediante l'impiego del personale del Compartimento addetto ai turni non continuativi.

Nel ringraziare gli uomini e le donne della Polizia Ferroviaria che ogni giorno, con abnegazione, svolgono il proprio lavoro, li invitiamo a leggere i verbali di tutti gli incontri con il Dirigente del Compartimento Polfer dove, al di là della facile e misera demagogia “ottobrina”, fortunatamente la verità è da tutti agevolmente desumibile e, nei fatti, riscontrabile.


Condividi
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Allegati:

COMUNICATO
Titolo: POLIZIA FERROVIARIA - Orari in deroga
Descrizione: COMUNICATO
Dimensione: 222 KB

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>