Viabilità

POLIZIA FERROVIARIA – Incontro con Dirigente Compartimento

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Si è tenuto oggi un incontro tra la Segreteria Provinciale e il Dirigente del Compartimento Polfer dott. Cassiano.

Tema dell’incontro, richiesto da noi, era l’impiego del personale del Posto Polfer di Falconara presso il Settore Operativo di Ancona Centrale, così come disposto dalla disposizione di servizio emanata l’8 agosto 2012.

Nell’occasione il Dirigente ci comunicava la nuova disposizione che nella fattispecie, ricalcando la precedente, tramuta l’impiego del personale del posto Polfer di Falconara presso scalo F.S. di Ancona da sistema temporaneo a prassi organizzativa ordinaria.

E’ una ordinanza che certamente non soddisferà tutti i colleghi, ma crediamo che, nella sua legittimità, salvaguardi i diritti di tutti e nel perseguire le priorità individuate dalla Dirigenza sia supportata da una logica ampiamente condivisibile.

Lo abbiamo detto nel comunicato che preannunciava questo incontro, lo abbiamo ribadito al Dirigente e lo ribadiamo nuovamente in questo contesto: siamo convinti che in questo momento storico anche nel nostro mondo i particolarismi, non solo devono essere accantonati, ma devono essere sacrificati sull’altare della condivisione delle difficoltà su un numero più ampio possibile di destinatari, nel rispetto dei diritti di tutti.

Se poi qualcuno travisa il concetto di diritto ad uso e consumo personale, non ce ne possiamo fare carico.

Per noi i diritti si chiamano rispetto della turnazione, congedi, riposi settimanali, equità nella ripartizione dei carichi di lavoro, equità nell’acceso a servizi altamente remunerativi ecc. ecc.

Con queste premesse il SIULP c’è e ci sarà sempre, rendendosi disponibile a qualsiasi confronto con i colleghi; fuori da questi paletti, lo diciamo chiaramente non siamo gli interlocutori ideali per nessuno.


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>