Viabilità

Polizia di Frontiera: Incontro con il Responsabile della Zona di Frontiera aerea e marittima Marche-Emilia Romagna-Toscana

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

COMUNICATO STAMPA

Nella mattinata odierna presso l’Aeroporto di Falconara una delegazione del SIULP Provinciale ha incontrato il dott. Cesareo, Dirigente della 8^ Zona di Frontiera Marittima e Aerea Marche-Emilia Romagna-Toscana.

Due gli argomenti centrali dell’incontro. La ristrutturazione della palazzina che ospita la Polizia di Frontiera al Porto di cui, tempo addietro, avevamo denunciato pubblicamente lo stato fatiscente, che aveva portato alla chiusura di un ufficio per pericolo di crollo dell’intonaco.

L’altra problematica riguarda l’aeroporto di Falconara e l’impiego del personale nel c.d. varco colonne, che toglie risorse all’attività di polizia di Frontiera, incidendo in maniera negativa anche sulla sicurezza del personale operante.

Su questi due punti il Dirigente ha assicurato che, per quanto riguarda i lavori di ristrutturazione antro l’anno si concluderanno le procedure di appalto e nei primi mesi del 2012 partiranno i lavori di ristrutturazione che sono stati già finanziati. Per questi motivi si sta cercando una sistemazione provvisoria per gli uffici Frontiera Marittima all’interno dell’area portuale.

Per quanto riguarda l’Aeroporto il dott. Cesareo raccogliendo anche le nostre osservazioni sulla sicurezza dei colleghi ivi operanti ha assicurato che da gennaio non vi saranno più servizi isolati notturni.

Su questa questione abbiamo sottolineato l’anomalia, purtroppo in parte legittimata da una normativa equivoca, per la quale si impiega personale della Polizia di Stato in luogo di vigilanze private per questioni economiche e vede, quindi, la collettività farsi carico di spese che dovrebbero essere a carico di società private.


  Rassegna stampa di sabato 17 dicembre 2011


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>