Polizia di Frontiera – Esito del Confronto e Verifica degli Accordi decentranti

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Si sono svolti nella giornata di ieri e in quella odierna, nella sala riunione della Polmare al porto di Ancona, i due incontri previsti tra l’Amministrazione, rappresentata dal dirigente dott. NASTARI, e le OO.SS. della provincia. Oggetto delle riunioni è stato il confronto e la verifica degli accordi sottoscritti in data 9 giugno 2010 e discutere di eventuali miglioramenti delle condizioni di lavoro dei colleghi.

Il SIULP non ha riscontrato violazioni degne di nota operate dall’Amministrazione nel semestre in questione, ha però presentato una proposta di modifica, già condivisa con un’altra sigla sindacale, degli orari attualmente effettuati dalla Polmare, più precisamente ha chiesto al dirigente di aumentare i minuti previsti prima e dopo un turno di servizio.

Si è riscontrato che il recente trasferimento degli Uffici della Polmare nei locali della Fiera di Ancona, ha aumentato considerevolmente il tempo occorrente per raggiungere il posto fisso dove svolgere il servizio, la soluzione pertanto, faciliterebbe lo svolgimento del servizio. Riguardo ai minuti eccedenti verrebbero conteggiati per un secondo “giorno libero” che andrebbe fruito nella giornata del martedì coincidente con l’attuale “turno Jolly”.

In merito alla proposta del SIAP, sottoscritta da circa 20 colleghi in servizio alla Polaria presentata nel corso dell’ultimo incontro tendente ad inserire l’orario 21.30/23.30 come turno di lavoro straordinario, si è rivelata un fallimento in quanto solo tre colleghi hanno dato la loro disponibilità e per giunta uno dei tre ha poi prodotto richiesta di essere esonerato perché impossibilitato a recuperare energie pisco-fisiche. Il dirigente, ha pertanto ritenuto di non riproporla per il futuro.

Ci lasciano perplessi alcune affermazioni effettuate nel corso dell’incontro, da alcuni presenti, che auspicano un maggiore controllo da parte dell’Amministrazione sui colleghi e per richieste di chiarimenti che sono in contraddizione con il volere dei colleghi.


Condividi
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>