Viabilità

POLIZIA DI FRONTIERA DEPOTENZIATA: Così si diminuiscono i livelli di sicurezza all’aeroporto di Falconara e al porto di Ancona

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

COMUNICATO STAMPA

La Polizia di Frontiera di Ancona, che si occupa sia della sicurezza nel porto che nell’aeroporto di Ancona è stata oggetto di un provvedimento che riteniamo contraddittorio e che, depotenziando gli organici già insufficienti, incide negativamente sui livelli di sicurezza dei due principali snodi passeggeri delle Marche e di alcune regioni limitrofe.

Le due strutture anconetane nel periodo estivo aumentano in maniera esponenziale il traffico passeggeri e invece di ottenere rinforzi, i poliziotti della Frontiera di Ancona diventano loro stessi rinforzi per altri uffici.

In particolare si depotenzia Ancona per potenziare l’aeroporto di Pisa.

La contraddittorietà dell’Amministrazione si esplica anche in provvedimenti dove la mano sinistra non conosce cosa fa la destra.

Da una parte si sospendono per tutto il periodo estivo, presso l’aeroporto e il porto di Ancona, tutte le attività di aggiornamento e addestramento professionale del personale, chiedendo rinforzi a causa dell’aumento del traffico passeggeri, dall’altra si sottraggono risorse umane per potenziare aeroporti di altre regioni.

La situazione diventa ancor più paradossale all’aeroporto dove la Questura aumenta i controlli con servizi specifici, mentre la polizia di frontiera viene aggregata presso altri aeroporti.

In tale ufficio permane, inoltre, l’anomalia dell’impiego solitario del personale nei servizi di controllo al varco dove entrano gli automezzi nell’area sensibile dell’aeroporto. Controlli che sulla carta dovrebbero prevenire qualsiasi atto terroristico, ma che sono svolti da tempo, per mancanza di personale, da un solo poliziotto isolato.

Abbiamo chiesto un intervento immediato, presso il Ministero, della nostra Segreteria Nazionale e se non ci saranno novità per la prossima settimana metteremo in campo iniziative pubbliche per denunciare quanto sta accadendo sul fronte della sicurezza nel porto e nell’aeroporto di Ancona.


  Rassegna stampa di giovedì 23 giugno 2011


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>