POLIZIA delle COMUNICAZIONI – Un Ufficio da valorizzare

Riceviamo e condividiamo l’amarezza dei colleghi vincitori del concorso per titoli a Vice Sovrintendente della Polizia di Stato per il mancato rientro nel proprio Ufficio.

Professionalità importanti che già di fatto svolgono mansioni da sottufficiale pur non avendone la qualifica.

La Polizia delle Comunicazioni costituisce, sempre più, una specialità importante nell’organizzazione della Polizia di Stato, soprattutto in questi ultimi anni, dove l’aumentata diffusione e commercializzazione dei dispositivi tecnologici che utilizzano Internet ha fatto registrare un incremento dei reati in tale settore. L’attività di indagine che effettuano i colleghi è ampia e variegata, all'avanguardia nell'azione di prevenzione e contrasto della criminalità informatica ed a garanzia dei valori costituzionali della segretezza della corrispondenza e della libertà di ogni forma di comunicazione. Inoltre, svolgono attività delegate dall’A.G..

Per tali motivi, la figura dell’Ufficiale di P.G. risulta sempre più necessaria per gli atti che devono essere redatti.

Molti colleghi, già oggi, effettuano attività che dovrebbe effettuare un Ufficiale di P.G. pur non avendone il titolo. Riassegnare alla Polizia delle Comunicazioni il personale vincitore del concorso da V.Sov. sarebbe stato solamente ufficializzare e legittimare, con il nuovo ruolo, la professionalità sin qui dimostrata dai colleghi e, quindi, valorizzare le professionalità presenti in quest’Ufficio, oltre che un investimento per l’Amministrazione.

Su tale argomento, effettueremo un incontro con il Dirigente del Compartimento e porteremo la Nostra segnalazione a Roma al fine di sanare tale situazione con i prossimi concorsi.

Vi terremo aggiornati.


Allegati:

POLIZIA delle COMUNICAZIONI - Un Ufficio da valorizzare -
Titolo: POLIZIA delle COMUNICAZIONI - Un Ufficio da valorizzare -
Descrizione: COMUNICATO
Dimensione: 272 KB

Lascia un Commento

  

  

  

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.