La DIGOS come priorità

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

L'assemblea del 1 marzo u.s., a cui ha partecipato quasi tutto il personale della DIGOS, è stato il modo per ribadire che, il rinforzo arrivato con le ultime movimentazioni non è sufficiente a coprire la carenza di organico che si è "accumulata" negli anni. Le esigenze investigative sono aumentate anche in considerazione dell'intensificarsi degli episodi terroristici nel panorama europeo; le recenti notizie che danno il nostro paese sempre più esposto a rischio terrorismo, fanno sicuramente preoccupare.

Tra poche settimane, l'Ufficio DIGOS di Ancona, perderà importanti professionalità. Infatti, la messa in quiescenza di 3 colleghi, andrà ad aggravare la situazione; pertanto l'inserimento di altrettanti operatori non può più essere rimandato.

Un periodo di "affiancamento" con il personale ancora per poco in forza, è assolutamente necessario per dare modo ai nuovi di acquisire quantomeno i primi "rudimenti" per affrontare la peculiarità dell'attività nonché per non disperdere il prezioso bagaglio di esperienza che gli operatori "in uscita" hanno acquisito negli anni e vogliono lasciare in "eredità".

La natura prettamente sotto traccia del lavoro della DIGOS, non deve far erroneamente ritenere che le cose vadano bene, anzi, se non ci sono particolari problematiche lo si deve proprio all'abnegazione dei colleghi che giornalmente, lontano dal clamore mediatico, sopperiscono alle carenze d'ufficio senza farlo "pesare" all'Amministrazione.

Ora, però, con le uscite di cui sopra, la situazione assume un carattere di priorità assoluta.

Il Siulp, con grande correttezza, ha riconosciuto ed apprezzato il lavoro del Questore di questi mesi, ma ora con altrettanta fermezza gli chiede di porre la Sua attenzione all'Ufficio DIGOS.

Chiederemo un incontro al Questore per rappresentare nel dettaglio la situazione personale che altre problematiche tra cui la riservatezza degli uffici.

La Segreteria Provinciale coglie l'occasione per ringraziare il segretario di sezione uscente, che per motivi personali lascia il posto al nuovo segretario, eletto a votazione durante l’assemblea, a cui assicuriamo fattiva collaborazione ed auguriamo un buon lavoro.


Condividi
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Allegati:

COMUNICATO
Titolo: La DIGOS come priorità
Descrizione: COMUNICATO
Dimensione: 194 KB

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>