Ironizziamo, altrimenti potremmo…

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  IRONIZZIAMO, ALTRIMENTI POTREMMO…
(Ironia, satira, iperboli, paradossi e metafore, modellati su fatti realmente accaduti)

CINOFILI – TUTTA COLPA DI DUE KAKI – EMPIRICAMENTE PROVATO IL LORO EFFETTO DELETERIO NEI RAPPORTI UMANI

Le scienza che tratta i comportamenti degli esseri umani, come individui o come gruppi, quasi sempre funziona come quando in Medicina non si riesce a trovare la ragione delle questioni; si va per esclusione. Applicando tale metodo empirico alla situazione del Distaccamento Cinofili di Ancona il risultato finale è veramente curioso.

Andiamo per gradi nel processo logico. All’interno di tale Ufficio abbiamo vissuto mesi di forte contrapposizione con l’Amministrazione. Ora invece si sta vivendo un periodo in cui tutto sembra aver trovato un equilibrio, da cui ne traggono giovamento i colleghi, l’Amministrazione e, soprattutto, il Servizio. Ma cosa è cambiato per far si che tutto questo avvenisse? Nessuno fino ad ora ha scoperto le ragioni. Eppure il Questore è lo stesso; il Dirigente dell’U.P.G.S.P. è lo stesso; il personale così come le Organizzazioni sindacali sono sempre le stesse con i medesimi rapporti di forza. Addirittura i cani sono sempre gli stessi. L’unica cosa variata è il Comandante del distaccamento che, a domanda, ha cambiato completamente Ufficio e l’assenza di due alberi di kaki, presenti per tutto il periodo di forte contrapposizione, ma poi estirpati e portati altrove: da qui è iniziato il periodo positivo.

Escludendo fideisticamente l’ex Comandante, l’unica variabile restano i due kaki.

Ora non sappiamo i meccanismi chimici-biologici con cui i Kaki intereagiscono sugli esseri umani, ma una cosa è certa, non piantateli in Ufficio e se qualcuno lo avesse fatto trapiantateli immediatamente altrove.


POLIZIA STRADALE – APERTURA AL VOLONTARIATO

La Polizia Stradale di Ancona ha fatto sapere che aprirà al volontariato, più precisamente ai turni volontari. Chi non amerebbe scegliere gli orari di lavoro o quando fare lo straordinario e quanto farne?

Sicuramente si aprirebbero nuove frontiere e su questo percorso non vogliamo fare mancare il nostro contributo.

Nei prossimi gironi proporremmo alla Dirigenza il Servizio libero, dopotutto perché farlo decidere all’Amministrazione?

 


Condividi
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>