Viabilità

INCONTRO QUESTORE

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.


C O M U N I C A T O

In data odierna abbiamo incontrato il Questore di Ancona in merito a quelle che noi riteniamo le criticità della Questura e Commissariati.

Criticità i cui effetti negativi si riversano sia sui colleghi della Volante che su quelli in servizio alle varie Divisioni.

Al Questore abbiamo chiesto se riconosce tali questioni come priorità e quali azioni intenda mettere in campo.

Dall’incontro è emerso che:

  • Il Questore intende razionalizzare l’utilizzo dei colleghi del ruolo tecnico, in particolare di coloro in forza all’UPGAIP, nel rispetto del loro profilo professionale;
  • Si creerà l’ufficio Tecnico Logistico;
  • Il servizio 20/02, nel quale venivano impiegati i colleghi della Questura e Commissariati non sarà riproposto;
  • Per i colleghi turnisti in servizio presso alcuni Commissariati sono al vaglio soluzioni organizzative che possano ridurre l’incidenza del turno notturno.
  • Il Commissariato di Jesi con l’annesso Distaccamento Polstrada saranno pronti, salvo imprevisti, entro il prossimo anno.

Abbiamo preso atto degli interventi illustratici dal Questore, che sono sintomatici di un impegno a 360° sulle questioni organizzative interne.

Crediamo che si possa e si debba fare di più in particolare per le Volanti del capoluogo. Così come alcune questioni inerenti l’impiego del personale delle Divisioni in servizio di O.P. e di sostituzione nei servizi continuativi debba trovare una regolamentazione; tenendo presente che vi sono servizi che fungono da minimo comune denominatore per tutto il personale della Polizia di Stato in servizio alla Questura.

Da questi non vi possono essere uffici o persone che si sottraggono: su tale questione siamo convinti che vi siano ampi spazi d’intervento.

 
f.to I SEGRETARI PROVINCIALI
 
SIULP (Paolo ANDREUCCI)
SIAP-ANFP  (Paolo ARCANGELI)
UGL POLIZIA DI STATO (Fabio CASCONE)
FEDERAZIONE UIL POLIZIA (Tiziana MACCARI)
CONSAP (Mauro BERTONI)


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>