Viabilità

Incontro con tutti i vertici provinciali della Polizia di Stato

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

C O M U N I C A T O    S T A M P A

Si è svolto un confronto, fra le OO.SS. e l’Amministrazione, avente per oggetto la verifica di tutta l’attività della Questura e dei Commissariati nel secondo 2° semestre 2010. Per l’Amministrazione erano presenti:

Questore – dott. De Felice

Vicario – dott. Piccolotti

Capo di Gabinetto – dott.ssa Giorgetti

Dirigente PASI – dott.ssa Cabino

Dirigente Div. Anticrimine – dott. Di Clemente

Dirigente Digos – dott. Nicolli

Dirigente Squadra Mobile – dott. Di Munno

Dirigente U.P.G.S.P. – dott.ssa Nicolini

Dirigente Uff. Immigrazione dott. Sciamanna

Dirigente Uff. Personale – dott.ssa Furcolo

Dirigente Uff. Medico – dott. Laurenzi

Dirigente Comm.to Senigallia – dott. Palcani

Dirigente Comm.to Jesi – dott. Massara

Dirigente Comm.to Osimo – dott. Aqui

V.Dirigente Comm.to Osimo – dott.ssa Pancrazi

Dirigente Sez. P.G. c/o Tribunale – dott.ssa Pepe

Tutte le sigle sindacali, salvo una minoritaria, hanno presentato un documento unico riguardante tutti i punti della verifica ed erano rappresentate da:

SIULP – Andreucci – Baldoni – Rizzo

SIAP-ANFP – Arcangeli – Panbianchi – Gabrielli

SILP per la CGIL – Falduto

UGL Polizia di Stato – De Leo – Piccione

UIL Polizia di Stato – Maccari

CONSAP – Bertoni – Marchegiani

Vi è da dire che l’incontro è stato molto positivo sotto il punto di vista dell’attenzione mostrata dall’Amministrazione. Una così importante e qualificata delegazione ha reso onore alle tematiche discusse e alle problematiche di tutti i colleghi della Questura e Commissariati.

Sotto il profilo del merito delle questioni vi sono luci e ombre. Abbiamo presentato un documento di 10 pagine su tutte le materie oggetto di verifica e confronto riguardante il semestre. Su alcune questioni l’Amministrazione ha dato risposte, su altre si è riservata mentre su qualcuna ha tergiversato.

Rimangono aperte questioni riguardanti la Sicurezza e l’Igiene dei luoghi di lavoro quali lo stato di applicazione della normativa prevista dalla l.626/94. Non si sono condivise alcune priorità individuate, nel campo dei lavori di ristrutturazione e messa a norma della Questura, su cui riversare i fondi a disposizione. Si sono segnalate diverse anomalie organizzative. Su tutte le questioni ancora aperte il Questore si è riservato di dare una risposta entro i dieci giorni previsti dall’attuale normativa.

L’incontro è durato più di 4 ore e avrà un appendice nei prossimi giorni, in quanto non è stato possibile concluderlo nella mattinata. Vi sono ancora da esaminare i 4 Commissariati della provincia.

Anche se gli aspetti operativi sono di esclusiva pertinenza del Questore, Tutto il fronte Sindacale, salvo una sigla minoritaria, ha deciso di mettere a disposizione dell’Amministrazione un valido strumento per aumentare la presenza di pattuglie della Polizia nelle ore serali e notturne. Infatti si è prorogato l’accordo sottoscritto lo scorso novembre.

Rimangono aperte delicate questioni riguardanti la gestione delle Volanti-113 e del Distaccamento Cinofili, che saranno oggetto di un apposito incontro nei prossimi giorni.

 


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>