Viabilità

Commissione Tecnologia ed Informatica – Esito incontro del 13 giugno 2016

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

In data odierna si è riunita la Commissione Tecnologia e Informatica, presieduta dal Signor Vicario del Questore, dott. Pasquale Barreca.

Lo stesso ha brevemente illustrato i risultati conseguiti negli ultimi periodi, sia a livello informatico e tecnologico della Questura che quelli relativi alla sistemazione dell’U.P.G.A.I.P..

In primis, ha portato a conoscenza la commissione che è prossima la sostituzione di totali 107 computer sia sul territorio provinciale che in Questura, precisando che i nuovi PC, saranno assegnati con un criterio oggettivo di utilizzo ossia andranno prima a chi ci deve lavorare quotidianamente ed è naturale che, per chi andrà in pensione, la sostituzione non verrà effettuata. Ha aggiunto, inoltre, che verrà fatta un’attenta valutazione di ogni Pc, al fine di garantire e rendere, tecnologicamente efficienti tutti gli Uffici della Questura, nel medio-lungo periodo.

Il Vicario ha continuato sull’aspetto informatizzazione di tutto l’archivio della Questura, che a tempi brevi inizierà con un continuo aggiornamento tra il personale civile preposto ed il nuovo amministratore di rete, ribadendo che è in atto anche l’informatizzazione sul nuovo protocollo posta MIPG web.

Ha poi proseguito verso l’aspetto, tempi di riorganizzazione dell’UPGAIP. Il Siulp ritiene che i due colleghi attualmente in forza siano insufficienti per il grande carico di lavoro, inoltre ha precisato che la questione inerente il portale “alloggiati”, oggi in carico alla Divisione Anticrimine, con a capo un revisore tecnico prossimo alla pensione è alquanto spinosa e non può essere “scaricata” all’UPGAIP, come ulteriore incombenza, senza potenziare l’Ufficio. Il Vicario ha precisato che la situazione potrà trovare una soluzione, allorquando arriverà il nuovo Capo di Gabinetto, il prossimo 22 giugno e si è impegnato a completare l’organizzazione dell’UPGAIP con l’inserimento almeno di una terza persona. Nello specifico, il signor Vicario, auspica che vi sia un “volontario” per tale Ufficio, possibilmente motivato ad occuparsi di tale delicato compito; ci si augura che, vi sia un secondo Uff. di p.g. anche tra i nuovi arrivi che vorrà ricoprire la mansione di Focal Point.

A prendere la parola, per il SAP, Moschella, il quale, ribadisce che il portale schedine alloggiati, sebbene posto nella Divisione Anticrimine, di fatto se ne dovrebbe occupare l’UPGAIP.

Da Poian del SIULP, precisa, che la questione alloggiati è molto delicata e che sebbene la collega che se ne occupa è prossima alla pensione, il carico di lavoro in una Divisione, non può essere spostata a piacimento all’UPGAIP, senza un reintegro di personale.

Il Vicario intervenendo sull’argomento ha ribadito che tale questione, al momento, non è di facile soluzione, in quanto all’UPGAIP il personale è insufficiente ed il nuovo Dirigente dell’Ufficio di Gabinetto non è arrivato, però conferma e ribadisce quanto da Da Poian esposto, proprio perché si ha la necessità di una nuova mentalità lavorativa per il bene comune e soprattutto per la tranquillità di chi ci lavora.


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Allegati:

Commissione Tecnologia ed Informatica - Esito incontro del 13 giugno 2016
Titolo: Commissione Tecnologia ed Informatica - Esito incontro del 13 giugno 2016
Descrizione: COMUNICATO
Dimensione: 327 KB

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>