Commissione Paritetica per la Formazione e l’Aggiornamento Professionale

Continuano i recuperi in attesa della circolare per l’anno 2014

Si è svolta in data odierna la riunione della Commissione Provinciale Paritetica per la Formazione e l’Aggiornamento Professionale.

Preliminarmente il rappresentante del SIULP Paolo MOLINELLI ha portato a conoscenza di tutti le materie di Carattere Generale dell’Aggiornamento Professionale per l’anno 2014, stabilite in occasione della riunione del 12 novembre scorso della Commissione Centrale Paritetica per la Formazione e l’Aggiornamento Professionale, nell’attesa dell’arrivo della relativa Circolare Ministeriale:

  1. Il contrasto della violenza di genere (Legge 15 ottobre 2013 nr. 119), con particolare riferimento al "femminicidio”;
  2. La Legislazione sulle persone scomparse;
  3. Il diritto di accesso agli atti del Personale della Polizia di Stato.

Si è poi affrontato l’ordine del giorno prendendo atto dei recuperi già effettuati in materia di addestramento al tiro.

Il Vicario ha fatto presente che le esercitazioni di tiro che si terranno nell’imminente mese di dicembre saranno dedicate ai recuperi per gli Operatori che non hanno raggiunto il punteggio minimo richiesto dalla vigente normativa, mentre a primavera 2014 sarà effettuato l’addestramento con il GL-90 in località Carpegna (Pu), come già richiesto dalla Commissione Provinciale in precedenti riunioni.

Oltre a formulare proposte in tema di argomenti da trattare per l’Aggiornamento sulle Tematiche di Settore (Ordine Pubblico, Infortunistica, ecc.), la Commissione ha poi all’unanimità deciso di proporre l’effettuazione di alcune giornate di aggiornamento da dedicare prima delle Festività Natalizie alla Polizia Scientifica (organizzazione, falso documentale, perizie calligrafiche, ecc.).


Lascia un Commento

  

  

  

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.