Viabilità

Commissione Pari Opportunità – Esito incontro del 21 dicembre 2016

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

In data 19 dicembre 2016 si è riunita la Commissione Pari Opportunità, presieduta dal Signor Vicario del Questore, dott. Pasquale Barreca.

Al fine di contribuire attivamente alla lotta contro tutte le forme di discriminazione sul luogo di lavoro – genere, età, disabilità, etnia, fede religiosa, orientamento sessuale – la Commissione ha proseguito il lavoro iniziato nelle precedenti sedute al fine di definire un questionario che garantisca sempre di più l’anonimato nella compilazione per il raggiungimento di tali obiettivi, impegnandosi al contempo a valorizzare le diversità ed a risolvere le criticità che dovessero emergere.

In tale incontro l’Amministrazione ha recepito le considerazioni fatte dalle Organizzazioni Sindacali ed ha deliberato quanto segue:

Il Vicario del Questore, sentiti i presenti concorda con la predisposizione da parte dell’Ufficio di urne anonime da distribuire a tutti gli Uffici interessati e una tempistica di raccolta di tre giorni presso le rispettive segreterie. Pertanto nel condividere il formato del questionario e, sentiti i rappresentanti sindacali sulle proposte di modifica della nota di accompagnamento al questionario propone che lo stesso insieme al modulo di che trattasi venga diffuso con apposita circolare che preveda almeno 15 giorni di tempo per la sua massima conoscenza tra il personale. La stessa circolare dovrà prevedere tre giorni consecutivi successivi ai citati 15 giorni nel corso dei quali ogni singolo Ufficio dovrà disporre che l’urna preventivamente ritirata presso questo Ufficio di Gabinetto debba essere esposta e resa fruibile in ciascuna segreteria di tutti gli Uffici della Polizia di Stato a diposizione del relativo personale. Le urne di che trattasi dovranno essere riconsegnate da parte di tutti gli Uffici entro il giorno seguente alla chiusura delle operazioni di raccolta a questo Ufficio di Gabinetto che ne curerà la temporanea custodia sino alla consegna a questa Commissione. Quest’ultima dovrà essere convocata entro 10 giorni successivi all’acquisizione dei questionari. Nel corso della seduta individuata per l’esame dei citati questionari da parte della Commissione, questi verranno preliminarmente estratti dalle urne e raccolti in forma complessiva prima del loro singolo esame. Solo ad avvenuta estrapolazione dei dati inseriti nella modulistica di che trattasi ed all’inserimento degli stessi in apposito prospetto, verrà valutata ogni ulteriore iniziativa sulla loro gestione.

Proposta approvata all’unanimità.

Il Siulp è soddisfatto del risultato raggiunto, invita i colleghi alla compilazione del questionario ed a segnalare ogni tipo di problematica. Per qualsiasi ulteriore chiarimento il SIULP rimane a disposizione.


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Allegati:

Commissione Pari Opportunità - Esito incontro del 19 dicembre 2016
Titolo: Commissione Pari Opportunità - Esito incontro del 19 dicembre 2016
Descrizione: COMUNICATO
Dimensione: 280 KB

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>