Viabilità

Commissione Automezzi – “Ottimo lavoro…”

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

In data 4 dicembre 2015 si è svolta la riunione periodica della Commissione automezzi presieduta dal Vicario del Questore, il Dott. Pasquale Barreca, alla quale il SIULP ha partecipato con il suo rappresentante Alessandro Mulloni.

Il Vicario ha aperto l'incontro rappresentando che, dopo il costruttivo confronto con le OO.SS. tenutosi nella precedente seduta ed effettuata un'attenta ricognizione del parco macchine a livello provinciale, ha formalizzato al Ministero una proposta volta alla sostituzione di circa 45 autovetture, pianificando così un progressivo svecchiamento. Ad oggi sono state dichiarate "fuori uso", circa 17 mezzi!

Ma la vera notizia, ancor più incoraggiante, è che tale proposta è stata accolta con parere favorevole dall'Autocentro di Firenze.

L'Amministrazione ha inoltre anticipato che ha avviato le prime procedure di reintegro per le autovetture in uso alla Polizia Stradale; imminente l'assegnazione di 2 BMW Station (entro Natale) più altre 4 BMW che dovrebbero arrivare in primavera.

Invece, per la Questura, in concomitanza del Giubileo sono state assegnate a tempo determinato 6 autovetture con i colori d'istituto: 4 Fiat Grande Punto più 2 Seat Leon, queste ultime destinate al controllo del territorio e 2 Renault Megane per la Squadra Mobile e la Digos. Questo, comunque, permetterà un turn-over di alcune autovetture e la sistemazione di altre.

Tutte le Organizzazioni Sindacali hanno apprezzato l'impegno e la volontà dell'Amministrazione di migliorare il parco veicolare, finalmente sviluppando una seria ed intelligente programmazione temporale circa la manutenzione ed il reintegro delle autovetture più vetuste, al fine di evitare di trovarci sempre ed in costante "emergenza".

La Commissione ha nuovamente evidenziato la criticità delle autovetture in uso alla sezione Polstrada di Ancona ed ai suoi Distaccamenti.

Il SIULP pertanto si impegnerà nel sensibilizzare il Compartimento Polstrada di Ancona nell'assegnare in via prioritaria le nuove autovetture a tali Uffici.


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Allegati:

Commissione Automezzi -
Titolo: Commissione Automezzi - "Ottimo lavoro…"
Descrizione: COMUNICATO
Dimensione: 237 KB

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>