Viabilità

COMMISSIONE AGGIORNAMENTO – Si parte con le nuove materie di carattere generale per l’anno 2013

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Dopo una lunga pausa dal 6 giugno 2012 dovuta anche all’insediamento del nuovo Questore, si è finalmente svolta in data odierna la riunione della Commissione Provinciale Paritetica per la Formazione e l’Aggiornamento Professionale.

Dopo una breve introduzione da parte del Vicario, il SIULP, mediante il suo Rappresentante Paolo MOLINELLI, ha immediatamente chiesto il punto della situazione in tema di addestramento al tiro e cioè a che punto si trova la proposta già formalizzata in occasione dell’ultima riunione della Commissione (6 giugno 2012) di fruire almeno una volta al mese anche del poligono di tiro di Pesaro (oltre a quello che positivamente è messo puntualmente a disposizione dal XIV Reparto Mobile di Senigallia), per consentire di effettuare i necessari recuperi con la collaborazione, se necessario, degli istruttori di tiro del CAPS di Cesena.

Il Vicario ha replicato asserendo che i recuperi in materia di addestramento al tiro sono stati in parte effettuati specie presso le Specialità e la richiesta avanzata da tutte le OO.SS. è stata nuovamente inserita a verbale con l’impegno dell’Amministrazione di portare la risposta del Sig. Questore in occasione della prossima riunione.

I lavori sono quindi proseguiti prendendo atto del fatto che l’aggiornamento di carattere generale e di settore e l’addestramento alle tecniche operative sono stati organizzati nell’anno 2012 al di sotto degli standard quantitativi previsti ed all’unanimità la Commissione ha deciso di richiamare tutti i Dirigenti dei vari Uffici al rispetto delle previsioni normative.

Si è poi passati a trattare i nuovi argomenti di carattere generale che la Circolare Ministeriale del 1° febbraio 2013 ha indicato:

  1. Problematiche attuali dell’Ordine Pubblico: si è unanimemente chiesto di coinvolgere gli istruttori del XIV Reparto Mobile di Senigallia e di prevederne la trattazione con riferimento anche alle connesse tecniche operative;
  2. Immigrazione clandestina. Normativa, azione di contrasto e legislazione internazionale: si è raccomandata la trattazione specie dal punto di vista operativo (Volanti, Pattuglie della Polizia Stradale, Polizia Ferroviaria e di Frontiera, ecc.);
  3. La violenza sui minori e sulle donne – aspetti giuridici, psicologici ed operativi: si è ipotizzato di trattare la tematica con delle conferenze.

La Commissione ha infine chiesto all’unanimità di sollecitare i Dirigenti responsabili a predisporre le previste giornate di aggiornamento di settore per i ruoli tecnici.


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>