COMMISSIONE AGGIORNAMENTO – Positivo il focus sull’attività svolta nel 2017

Si è svolta in data odierna la 43’ riunione della Commissione Provinciale Paritetica per la verifica e la formulazione di proposte relative alla Formazione ed Aggiornamento Professionale alla quale il SIULP ha partecipato con il suo rappresentante Paolo Molinelli.

In apertura della riunione il Vicario Dott. Pasquale Barreca, che ha presieduto la Commissione, ha presentato una disamina dell’attività svolta nel 2017, evidenziando la generale crescita del numero delle presenze da parte di tutto il Personale e l’assenza di particolari criticità.

Tutti i rappresentanti Sindacali hanno apprezzato i risultati soddisfacenti fin qui ottenuti, frutto di un encomiabile lavoro di sinergia anche della Commissione, auspicando di migliorare sempre più il livello.

In particolare e senza scendere nella specificità di chi ha evidenziato le proposte che sono state tutte discusse e condivise dalla Commissione: la possibilità di fruire anche del poligono dei Carabinieri in Ancona per l’addestramento al tiro (al momento solamente per due giornate al mese) e più in generale di aumentare le giornate di fruibilità dei poligoni, l’esigenza di incrementare il numero degli istruttori di tiro e di tecniche operative, la grande positività di momenti formativi finalizzati alla prevenzione delle malattie come l’ictus (l’HEALTHY BRAIN OPEN DAY, organizzato al XIV Reparto Mobile di Senigallia), la partecipazione di un Funzionario alle esercitazioni di Tecniche Operative, l’incremento dei momenti formativi per l’antincendio, la possibilità di partecipare a conferenze anche non organizzate dall’Amministrazione sempre che le argomentazioni trattate abbiano attinenza con le materie di aggiornamento ed addestramento professionale. 

Il Rappresentante del SIULP ha infine rimandato alla imminente partecipazione alla riunione presso il Dipartimento della P.S. di martedì 5 dicembre, in occasione della quale verranno individuate le materie di Carattere Generale per l’anno 2018, auspicando poi che anche nel prossimo anno tutte gli Uffici pongano quella particolare attenzione che ha permesso di concretizzare i risultati positivi che tutti hanno apprezzato.

hanno apprezzato.


Allegati:

COMMISSIONE AGGIORNAMENTO – Positivo il focus sull’attività svolta nel 2017
Titolo: COMMISSIONE AGGIORNAMENTO – Positivo il focus sull’attività svolta nel 2017
Descrizione: APPUNTO
Dimensione: 68 KB

Lascia un Commento

  

  

  

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.