Commissione Aggiornamento: Lavori “festivi”!

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Con grande puntualità la Commissione per la Formazione e l’Aggiornamento Professionale è stata convocata, come previsto in occasione dell’ultima riunione del 17 novembre 2011, entro il mese di dicembre.

Tutte le Organizzazioni Sindacali hanno apprezzato la tempestività dell’Amministrazione nel dare seguito agli impegni presi.

All’ordine del giorno dell’odierna riunione gli esiti della sperimentazione avvenuta il 22 e 29 novembre di due giornate presso il XIV Reparto Mobile di Senigallia dedicate all’addestramento al tiro presso il poligono ed alla trattazione, nel tempi vuoti, della parte teorica delle Tecniche Operative, riferite all’Ordine Pubblico.

La preoccupazione precedentemente esternata dalle OO.SS. di vedere una “compressione” dell’aggiornamento professionale non ha avuto riscontro nella realtà.

Infatti il Vicario ha ribadito la vigente struttura dell’aggiornamento professionale che, così come prevedono le normative in vigore, consta di 12 giornate annue e la nuova organizzazione delle differenti materie consente solamente di ottimizzare al meglio i tempi e di completare maggiormente i programmi previsti, senza modificare in nulla le previsioni dell’Accordo Nazionale Quadro.

Il SIULP ha evidenziato l’esigenza prospettata dagli Istruttori di Tiro di non tralasciare l’addestramento “in bianco” e l’Amministrazione ha replicato che le specifiche segnalazioni saranno certamente accolte, considerata anche la rilevanza e la centralità del tiro.

Il Vicario ha infine anche riferito che, a seguito di quanto richiesto da tutte le OO.SS. nell’ultima riunione della Commissione, con le prossime programmazioni del tiro del 2012 saranno previste sessione mirate per quei Colleghi che hanno evidenziato delle carenze e che la ricerca di poligoni di tiro aggiuntivi a quello del XIV Reparto Mobile di Senigallia potrebbe dare a breve esiti favorevoli.


Condividi
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>