Viabilità

Commissione Aggiornamento: Amministrazione e Sindacati riprendono il lavoro!

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Dopo una lunga pausa dovuta all’insediamento del nuovo Vicario, ha finalmente avuto luogo oggi la riunione della Commissione per la Formazione e l’Aggiornamento Professionale. Erano molti i punti rimasti in sospeso dall’ultima riunione del 1° marzo 2011 ed oggi è stato possibile affrontarli con serietà, impegno e proficuo lavoro.

Formulati gli auguri di benvenuto e di buon lavoro al nuovo Vicario, la Commissione ha chiarito alcuni aspetti connessi al proprio funzionamento, quali, fra tutti, la puntuale predisposizione da parte dell’Amministrazione del materiale necessario a tutti i componenti ed una migliore puntualità nelle convocazioni.

Poi si è entrati nel merito:

Ordine Pubblico (parte teorica delle Tecniche Operative):

l’Amministrazione ha rappresentato di avere già calendarizzato per il 22 e 29 novembre p.v. due giornate presso il XIV Reparto Mobile di Senigallia, dedicate all’addestramento al tiro presso il poligono ed alla trattazione, nel tempi vuoti, della parte teorica delle Tecniche Operative, riferite all’Ordine Pubblico.

In tale modo si otterrebbe, a parere dell’Amministrazione, una migliore ottimizzazione delle risorse e dei costi sostenuti.

Le OO.SS. hanno apprezzato da un lato il tentativo di impiegare più proficuamente il Personale ma anche prospettato alcuni punti di criticità e quindi si è comunemente concordato di effettuare tali due giornate a titolo sperimentale e poi riaffrontare la questione entro il prossimo mese di dicembre.

Le OO.SS. hanno comunque notato con piacere come l’Amministrazione abbia fatta propria la proposta a suo tempo formulata di continuare nell’organizzazione dei momenti formativi in materia di Ordine Pubblico.

Addestramento al Tiro:

la nuova impostazione stabilita dalla recente Contrattazione Decentrata sta continuando a mostrare alcune criticità e non solamente per la parte che coinvolge le Specialità.

La piena e totale disponibilità del poligono del XIV Reparto Mobile di Senigallia non risulta infatti sufficiente a coprire le esigenze per tutto il Personale della provincia, compresi i recuperi ancora da effettuare.

Si è quindi unanimemente chiesto all’Amministrazione di verificare la possibilità di ricorrere, come in passato, ad un secondo poligono di tiro (ad esempio Pesaro).

Tematiche di Carattere Generale:

il Vicario ha annunciato che saranno effettuate alcune conferenze con l’intento di coinvolgere docenti esterni altamente preparati e con la conseguenza che sarà così possibile procedere ai necessari recuperi.

Le OO.SS. hanno espresso parere favorevole.

Tematiche di Settore:

l’analisi dei dati ha evidenziato come molti Uffici siano puntuali nella trattazione delle Tematiche di Settore, mentre altri presentino bilanci decisamente meno lusinghieri.

Tutte le OO.SS. hanno pertanto invitato l’Amministrazione ad essere più incisiva nel pretendere dai singoli Dirigenti e Responsabili degli Uffici quanto dovuto.

Il Vicario ha anche chiesto di suggerire argomenti e proporre tematiche richieste dal Personale o che richiedano approfondimenti.


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>