COMMISSIONE AGGIORNAMENTO: Al lavoro col nuovo Vicario

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Si è svolta in data odierna la riunione della Commissione Provinciale Paritetica per la Formazione e l’Aggiornamento Professionale alla quale il SIULP ha partecipato con il suo rappresentante Paolo Molinelli.

E’ stata la prima riunione della Commissione presieduta dal nuovo Vicario il Dott. Pasquale Barreca al quale vanno i migliori auguri di buon lavoro.

La Commissione ha all’unanimità ritenuto di fare effettuare l’addestramento in bianco nelle stesse giornate dell’addestramento al tiro, affidando agli istruttori di tiro il compito di modulare il primo in funzione delle esigenze di ciascuno.

In considerazione dell’attuale indisponibilità del poligono di tiro di Senigallia, che potrebbe arrivare a fine anno, il SIULP ha chiesto che l’Amministrazione si attivi al più presto per individuare un ulteriore poligono oltre a quello di Macerata e ciò in riferimento alla concreta possibilità che il venire meno della struttura senigalliese non consenta di completare le 3 giornate annue di tiro per ciascun operatore.

Il Vicario ha condiviso la richiesta. 

Il SIULP ha poi sottolineato la necessità di programmare un adeguato numero di lezioni di aggiornamento professionale di carattere generale e di esercitazioni di tecniche operative al fine di consentire la prevista partecipazione di tutto il Personale.

Anche in questo caso il Vicario ha fatto proprio il suggerimento annunciando anche che con la ripresa autunnale dell’aggiornamento verrà effettuata una lezione con docenti universitari, che la Questura ha chiesto al XIV Reparto Mobile di essere coinvolta nell’addestramento al GL-40/90 a Carpegna e che le tecniche operative riprenderanno dopo l’estate.

La Commissione si è soffermata a lungo sulle cause che hanno fino ad ora determinato un non lusinghiero risultato complessivo nelle presenze all’aggiornamento ed all’addestramento professionale: si è condivisa la necessità di porre maggiore attenzione alle fasi organizzative nella consapevolezza che solamente in questo modo si potranno avere risultati migliori.


Condividi
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Allegati:

APPUNTO
Titolo: COMMISSIONE AGGIORNAMENTO: Al lavoro col nuovo Vicario
Descrizione: APPUNTO
Dimensione: 85 KB

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>